Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Percentuali e speranze: la Roma cerca 3 punti chiave contro il Braga

Percentuali e speranze: la Roma cerca 3 punti chiave contro il BragaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Serie A
di Debora Carletti

Doveroso iniziare dai numeri: dopo il pareggio di Londra contro il Tottenham, la Roma si trova al 21° posto in classifica con 6 punti al termine delle prime cinque giornate di Europa League.

Oggi pomeriggio, contro il Braga, Ranieri dovrà scegliere i suoi migliori 11 per affrontare una sfida cruciale, con l’obiettivo di dare una svolta alla classifica e tenere vive le speranze di qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Ogni punto conquistato diventa fondamentale, considerando che restano solo tre partite da giocare: oltre al Braga, i giallorossi affronteranno l’AZ Alkmaar e l’Eintracht Francoforte.

La Roma ha ancora due percorsi possibili per proseguire nella competizione. Il primo, più accessibile, consiste nel rimanere e chiudere tra le prime 24 squadre, ottenendo così l’accesso ai playoff. Qui basterebbero solo 4 punti nelle ultime tre partite per raggiungere il 97% di probabilità di qualificazione agli spareggi. Il secondo obiettivo, più ambizioso, è entrare tra le prime 8, evitando così i playoff e accedendo direttamente agli ottavi di finale. Tuttavia, anche vincendo tutte le ultime tre gare e arrivando a 15 punti, la probabilità di riuscirci si fermerebbe al 74%, senza garanzia di successo.

E' logico dire, dunque, che il match di oggi è un test di carattere per una squadra che deve dimostrare di poter reagire nei momenti difficili. Non è solo una questione di punti, ma di dimostrare che la Roma può farsi rispettare. Sul terreno di gioco, questo pomeriggio, non deve esserci spazio per esitazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile