Più muscoli e intensità per la Roma con Gourna-Douath: ecco chi è il nuovo acquisto
Lucas Gourna-Douath è il nuovo mediano della Roma, quello che mancava alla squadra di Claudio Ranieri. Chi si aspetta un calciatore offensivo o un regista alla Pirlo per intendersi rimarrà deluso, ma l'ex Salisburgo darà sicuramente tanta sostanza al centrocampo giallorosso. Il suo idolo, colui a cui si è sempre ispirato, è un certo Patrick Vieira, oggi sulla panchina del Genoa.
Le sue caratteristiche principali sono principalmente la spiccata predisposizione alla riconquista del pallone e una grande fisicità, che gli consentono di dare il suo apporto durante tutto l'argo della gara. Non è un caso infatti che uno dei suoi principali sponsor sia stato proprio Claudio Ranieri, tecnico che vuole fare di lui il nuovo N'Golo Kante. Paredes a giugno, con ogni probabilità, saluterà e la società si è dunque tutelata prendendo il suo sostituto.
Nella stagione corrente il classe 2003 ha collezionato 4 presenze nei preliminari di Champions League, 6 incontri nella fase campionato della competizione, 11 partite in Bundesliga e 2 in Coppa d'Austria, segnando un gol. Con il Salisburgo ha raccolto 90 gettoni, impreziositi da 2 centri. In carriera ha vestito anche la maglia del Saint-Étienne, del Saint-Étienne B e del Liefering, giocando rispettivamente 65 sfide, con una rete, 6 match e una gara.