Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Juric il Torino ha dominato? Cioffi: "Non sono d'accordo. Volevamo vincere"

Per Juric il Torino ha dominato? Cioffi: "Non sono d'accordo. Volevamo vincere"TUTTO mercato WEB
sabato 23 dicembre 2023, 18:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato a TV12 dopo il pareggio contro il Torino, con i bianconeri che hanno assaportato la vittoria con la rete di Zarraga a 10 minuti dalla fine, con il gol di Ilic che ha però rovinato la festa dei friulani: "C'è un po’ di amaro in bocca, ma sono convinto che la rotta sia questa. Ho visto l’atteggiamento giusto, c’è stata grande volontà nel chiudere gli spazi al Torino. Siamo stati un po’ arrugginiti nel primo tempo, nel secondo ci siamo sbloccati. Ringrazio i tifosi che sono venuti, ci aiutano più di quanto loro pensino. Sono stati di supporto vero, non finto".

Come valuta la partita?
"Abbiamo giocato da Udinese e abbiamo avuto un numero di gol attesi superiore al Torino, che non sono arrivati neanche a uno".

Juric ha detto che il Torino ha dominato.
"Rispetto l’opinione del collega, ma non sono d’accordo. Il nostro atteggiamento era da squadra che voleva vincere. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per mentalità".

Dopo l'1-0 pensava di averla vinta?
"La vittoria non l’ho accarezzata, ci andavo a braccetto e poi ha deciso di tornare a casa. Peccato non farsi il Natale con tre punti in tasca".

È soddisfatto di Zarraga?
"Oier è uno di quei leader silenziosi, come Christian Kabasele. Non hanno il sorriso quando non giocano ma hanno sempre grande atteggiamento e mentalità. So di averlo penalizzato più di una volta e nonostante questo è sempre rimasto sul pezzo e le sue caratteristiche oggi ci sono tornate utili. Ha fatto un gran gol. Da quando ci sono io Zarraga è un intoccabile, come ho detto non perché lo faccia giocare sempre ma perché il suo atteggiamento è imprescindibile per la squadra. È un motore sano all’interno dello spogliatoio. Non ho mai avuto un dubbio su di lui. La competizione si alza e abbiamo bisogno di questo".

L'errore di Silvestri è stato decisivo.
"Non ho rivisto il gol, non commento errori individuali dei miei ragazzi. La squadra ha reagito al pari e attaccato come ha sempre fatto. È un momento in cui stiamo facendo le cose giuste e non veniamo premiati, ma continuiamo per recuperare i sei punti persi in casa con gli ultimi tre pareggi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile