Cioffi: "Fiorentina, ora la priorità è l'approccio mentale. Gudmundsson giocatore anarchico"


Intervistato dai microfoni di Radio Firenzeviola, l'ex allenatore di Verona e Udinese Gabriele Cioffi ha commentato il momento della squadra di Raffaele Palladino: "A questo punto della stagione la Fiorentina impegnata su più fronti credo abbia come priorità l'approccio a livello mentale. Se lo tiene alto la differenza di valori è indubbia. Con il Como è mancato? Ho visto la partita, l'approccio l'ho visto. Il Como però aveva tutto da guadagnare, per la Fiorentina c'era invece la possibilità di andare al quarto posto ma aveva tante novità in campo e non era semplice".
Cioffi ha poi parlato del tecnico viola e se è troppo difensivista: "Contano sempre i risultati, Palladino ha portato la squadra al quarto posto al suo primo anno a Firenze, piazza brontolona, dove non è facile allenare e gliene va dato merito ma ora deve fare un grande lavoro che è quello che si aspetta Firenze. Se ha la Fiorentina più forte degli ultimi anni? Sì, la squadra è forte e ha tante soluzioni in tutti i reparti ed ha tanti giocatori forti. C'erano anche negli scorsi anni ma non sapevano fare la differenza come possono fare gli attuali".
L'ex difensore centrale ha poi parlato di Albert Gudmundsson: "Lo vedo un giocatore anarchico, nel suo essere uno spirito libero crea squlibrio. Però corre ben inteso ma in questo modo di interpretare la partita sta facendo fatica. Poi bisogna capire se è per il gioco o per vicende personali. La qualità sicuramente c'è, è un campione, un giocatore che sa creare superiorità in un fazzoletto di campo e questo è oro per una squadra e il fatto che non riesca ad esprimersi è penalizzante e la Fiorentina è Kean-dipendente al momento".
