Pavoletti-Deiola, il Cagliari ritrova il successo e si prende quasi la salvezza: 2-0 a Verona

Dopo due sconfitte consecutive, il Cagliari ritrova il successo nello scontro diretto per la salvezza contro l'Hellas Verona al Bentegodi. Decisive le reti di Pavoletti e Deiola per attuare il sorpasso proprio sugli scaligeri: rossoblù ora a 33 punti, la squadra di Zanetti è comunque tranquilla a 31, a +7 sulla zona salvezza.
Verona aggressivo, ma le chance sono del Cagliari
Il Verona parte subito forte, con grande aggressività, mostrando voglia di vincere la partita. Ma fa fatica a creare occasioni pericolose. Le palle-gol, infatti, sono più del Cagliari. La prima arriva sul piede di Luvumbo, ma è bravo Montipò a respingere di piede. Pochi minuti dopo ancora rossoblù in attacco: azione insistita di Adopo e sponda per Marin, cui tiro a giro viene bloccato in bello stile ancora dal portiere scaligero.
Il vantaggio di Pavoletti
E così, a furia di attaccare, il Cagliari riesce a portarsi in vantaggio intorno alla mezzora di gioco con Pavoletti: schierato titolare a causa della squalifica di Piccoli, l'ex Napoli ripaga Nicola sfruttando un'ingenuità della difesa di Zanetti dopo un gran lavoro di Luvumbo: 1-0 tutto sommato meritato per i sardi. Anche perché arriva solo al 41' il primo tiro in porta del Verona. E' Duda a provarci dai 25 metri direttamente su punizione, ma Caprile è attento e respinge di pugno.
Poco Verona, il Cagliari gestisce
Nella ripresa il copione è simile al secondo tempo. Il Verona continua a non convincere, né il pubblico né il suo allenatore che comincia a spazientarsi. Neanche la girandola di cambi modifica le cose. Anzi, a calciare di più verso la porta avversaria è ancora il Cagliari. Ci rpova Marin, spedendo però altissimo. E l'Hellas non accenna alcuna reazione, Caprile praticamente non si sporca mai i guantoni. Al massimo c'è da registrare un tentativo da fuori di Labourde, che però non centra lo specchio.
Espulso Ghilardi, raddoppia il Cagliari
Nel finale c'è tempo per un'espulsione diretta dell'arbitro Abisso ai danni di Ghilardi a causa di un intervento duro su Gaetano: il difensore completa così la sua serataccia. E quella del Verona, che nel recupero va sotto di due gol: il raddoppio cagliaritano è firmato da Deiola su assist di Gaetano. E finisce così la partita.
