Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Almqvist è ambizioso: "Vorrei ripercorrere quanto fatto da Kulusevski qui"

Parma, Almqvist è ambizioso: "Vorrei ripercorrere quanto fatto da Kulusevski qui"
giovedì 22 agosto 2024, 14:30Serie A
di Simone Lorini

Pontus Almqvist, nuovo esterno del Parma, ha parlato oggi in conferenza stampa per presentarsi al suo nuovo pubblico: "Non appena ho saputo dell'interesse del Parma ho subito avuto la sensazione che fosse una piazza interessante per me. Dopo le prime conversazioni con Pecchia ho avuto subito sensazioni ottime. Mi ha detto che se fossi stato pronto a lavorare duramente, le occasioni sarebbero arrivate. Mi sembrava di conoscerlo da sempre, dopo la nostra chiacchierata ho capito che Parma fosse la scelta giusta".

L'anno scorso a Lecce hai detto che ti sarebbe piaciuto ribadire ciò che ha fatto Kulusevski a Parma:
"Rilancio questo augurio, mi piacerebbe molto seguire le sue orme. Mi trovo molto bene con il mister e ho la massima fiducia in lui. Con D'Aversa mi son trovato molto bene, ma mi sto trovando altrettanto bene con Pecchia. Penso potremo fare grandi cose insieme".

Un ottimo inizio a Lecce poi qualche difficoltà:
"Per un giocatore è normale avere alti e bassi. All'inizio mi son sentito molto bene a Lecce, poi mi son fatto male a metà stagione e non ho mai recuperato al 100%. Ora però sto benissimo e son ristabilito, per me è un nuovo inizio, son pronto a riprendere dall'inizio di Lecce".

Che partita vi aspettate contro il Milan?
"Voglio prepararmi al meglio, mi sto impegnando per esser al massimo delle energie per poter giocare con leggerezza. Tutti abbiamo totale fiducia verso il mister e verso la squadra. Vogliamo mantenere la continuità di quanto fatto e vogliamo scendere in campo divertendoci, dimostrando il nostro valore".

Rileggi la conferenza stampa integrale del nuovo esterno del Parma, Pontus Almqvist!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile