Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsolini trascina il Bologna con una tripletta, contro l'Empoli è 3-0. Quarto ko per i toscani

Orsolini trascina il Bologna con una tripletta, contro l'Empoli è 3-0. Quarto ko per i toscaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 14:32Serie A
di Patrick Iannarelli

Una vittoria che allontana le polemiche della scorsa giornata e porta il Bologna a quota dieci in classifica. La banda di Thiago Motta torna a sorridere dopo i tre pareggi consecutivi, contro l'Empoli decisiva la tripletta di Riccardo Orsolini (3-0 il risultato finale). Prosegue il momento negativo da parte dei toscani, sesto ko in stagione e 15 reti subite, numeri che dovranno far riflettere tutti: a mancare è soprattutto al gol, uno soltanto fino a quesrto momento. Servirà già una svolta nel match contro l'Udinese.

Orsolini show, tripletta decisiva
È stato un primo tempo pimpante quello tra Bologna ed Empoli, coi padroni di casa subito pericolosi dopo pochi minuti. Il primo a farsi vedere dalle parti di Berisha è stato Orsolini, al 16' il diagonale del numero 7 è terminato sopra la traversa. Nel giro di una manciata di minuti, al 21', l'esterno rossoblù - sfruttando una giocata di Zirkzee -, ha superato il portiere azzurro dopo un'ottima giocata su Walukiewicz. La reazione dell'Empoli è stata immediata, con Maleh che dopo qualche minuto dal gol incassato ha colpito il palo alla sinistra di Skorupski. Al 37', invece, Caputo ha trovato la rete del pareggio, ma il VAR ha annullato l'azione per una posizione di fuorigioco di Ebuehi.

Nella ripresa i toscani hanno tentato di aumentare il pressing in fase offensiva. Caputo ha suonato la carica cercando di sorprendere Skorupski con una girata di prima intenzione, subito dopo Ferguson di testa per poco non beffa gli azzurri. Al 65' è ancora Orsolini a finire sul tabellino dei marcatori: dopo aver fallito il colpo del ko da pochi passi, il numero 7 ha aperto il piattone da dentro l'area piccola superando per la seconda volta Berisha. In pieno recupero è arrivato anche il terzo acuto, su suggerimento di El Azzouzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile