Orsi rimanda la Juve: "Lo Stoccarda ha fatto capire che c'è molto da lavorare"
A poche ore dal calcio d'inizio del derby d'Italia fra Inter e Juventus (calcio d'inizio alle 18, allo stadio Giuseppe Meazza) Fernando Orsi ha parlato dagli studi di Sky Sport della sfida: "Dopo lo Stoccarda la Juventus ha capito che c'è ancora molto da lavorare. È una partita affascinante. Io l’ho vissuto per due anni e so che è bellissimo".
Poi ancora: "C’è una grandissima attesa sia da una parte che dall’altra ed è questo che vogliamo vedere: due squadre che giochino senza pensare al pareggio, al risultato perché sono due squadre che nel loro organico hanno la forza di poter fare una partita ed imporre un tipo di gioco. Dell’Inter lo sappiamo, la Juventus con Thiago Motta che sta cercando di evolversi da questo possesso palla e cercando un po’ di più di verticalizzare, quindi queste sono le partite dove se una delle due dovesse vincere, acquisirebbe un'autostima incredibile".
Le parole di Inzaghi
Intanto il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, nel corso della conferenza stampa della vigilia, non ha sciolto le riserve su chi sostituirà Calhanoglu in regia stasera: "Sappiamo cosa rappresenta Calhanoglu per noi, è un top mondiale" - ha detto - ". Il suo sostituto naturale è Asllani, se mi darà le giuste garanzie giocherà lui: è un giocatore migliorato tantissimo negli anni, la sua sfortuna è avere Hakan davanti. Purtroppo ha avuto un problema prima di Roma: ieri ha fatto il primo allenamento, non è andato male e bisognerà valutare. Nello stesso ruolo avremmo Barella e Zielinski, mi porterò questo dubbio fino a domani sera".