Atalanta, D'Amico: "A gennaio coglieremo le opportunità che il mercato ci offrirà"
Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Atalanta, prima della partita contro la Lazio direttamente dal terreno di gioco dell'Olimpico è intervenuto al microfono di DAZN: "Il primo posto in questo momento ci rende orgogliosi, ma sappiamo che non siamo neanche a metà campionato, è ancora lunga. Siamo davanti a tutti, ma già stasera affronteremo un avversario difficile".
Quand'è arrivato, nel 2022, l'Atalanta era fuori dalle Coppe.
"Due anni fa ho avuto la fortuna di arrivare in un club strutturato, con una grande proprietà, i Percassi, e un grande allenatore, Gasperini. Chiunque arriva all'Atalanta ha la fortuna di lavorare per il massimo e avere tutti gli strumenti per far bene. Il merito è loro, che stupiscono tutti da dieci anni. Io mi ritengo fortunato".
Sull'acquisto di Lookman.
"L'Atalanta negli anni è sempre stata brava a individuare giocatori che poi da noi hanno fatto meglio di altre annate. E questo mi fa tornare al discorso precedente, è frutto della società e di un allenatore che ogni anno stupiscono tutti".
Diete una macchina perfetta così o ci saranno novità a gennaio?
"Non siamo una macchina perfetta e lo sappiamo. Il mercato di gennaio è difficile. Come tutti gli anni, se ci saranno delle opportunità le coglieremo, sapendo che il mercato di gennaio non è semplice".