Nicola: "Conosciamo il nostro percorso, quest'anno obiettivo più difficile da raggiungere"
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky' nella settimana che si concluderà per la squadra sarda con la sfida contro il Torino: "Perché questa estate ha scelto Cagliari? Semplicemente me la sono sentita come sfida dentro e io mi muovo sempre con questa peculiarità. Cagliari è una società e un contesto che mi ha sempre creato grande curiosità. Sappiamo qual è il nostro percorso, l'obiettivo da raggiungere quest'anno è ulteriormente complicato, ma devo dire che il Cagliari già dalla Coppa Italia ha ottenuto qualche buon risultato. A me interessa soprattutto il gioco, l'identità, poi ci sono momenti in cui raccogli di più e altri in cui raccogli di meno".
La scorsa estate s'è trasferito dall'Empoli al Cagliari anche il difensore Sebastiano Luperto. Queste le sue parole: "Una cosa che mi ha sorpreso positivamente sono stati i più 'anziani' dello spogliatoio, mi hanno subito fatto sentire uno di loro. Questo mi ha consentito di integrarmi in fretta nel gruppo. Mi sembra di giocare qui da tanto tempo. Un’accoglienza così ti fa lavorare bene e ti dà la carica. Sono felice per la scelta fatta d’estate".
Sulla nuova Serie A, Luperto si è espresso così: "C’è stato un livellamento verso l’alto. La nuova formula della Champions e dell’Europa League costringerà le big a giocare più partite impegnative. Questo potrebbe avvantaggiare le 'piccole' perché potranno prendere punti anche con le formazioni di vertice. In sintesi, secondo me la quota salvezza si alzerà. Noi guardiamo avanti con fiducia, consapevoli dei nostri mezzi".