Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli tra scudetto, stadio e centro sportivo. Tutti i progetti di De Laurentiis

Napoli tra scudetto, stadio e centro sportivo. Tutti i progetti di De LaurentiisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:53Serie A
di Dimitri Conti

L'edizione odierna del Mattino dedica spazio e attenzione ai progetti infrastrutturali del Napoli, ai quali sta lavorando con impegno e presenza personale il numero uno del club azzurro, Aurelio De Laurentiis.

Lo stadio. Domenica sera il sindaco Manfredi era al Maradona per assistere a Napoli-Milan e ha incontrato ADL per la seconda volta nel medesimo giorno, dopo la visita in mattinata alla kermesse organizzata da Fratelli d'Italia, con presente anche Abodi, Ministro dello Sport. E quest'ultimo ha annunciato l'arrivo di un commissario per gli stadi in vista di Euro 2032, il che ha portato poi il sindaco all'offerta di un'agenda di lavoro al patron. Mosse figlie di un ritrovato clima di collaborazione. Entro fine campionato il Comune farà una relazione tecnica, così che la società possa valutare anche sul lato economico. La possibilità che riferisce il giornale è che a De Laurentiis venga garantita una concessione fino a 99 anni sulle aree interne ed esterne alla struttura di Fuorigrotta. Anche domenica, ADL ha ribadito di aver bisogno di spazio per i parcheggi: serve lavorare, ma un'intesa è possibile. E poi lo studio tecnico su copertura del terzo anello e pista di atletica, definito come vera svolta per poter arrivare all'impianto da 70mila posti che immagina De Laurentiis. Considerando la pista d'atletica, nella mente del club azzurro c'è l'idea di replicare il 'modello Olimpico'.

Il centro sportivo. Anche sull'altro fronte ci sono novità, che potrebbero portare il Napoli ad allenarsi nella vicina Qualiano, al confine con Giugliano. Un posto ben collegato con le arterie provinciali, per il quale De Laurentiis sarebbe pronto a rompere gli indugi e trattare. Quasi 45 milioni di euro la cifra che è pronto a mettere sul piatto per il terreno suddetto. L'idea è farci traslocare tutte le squadre, dando vita anche al movimento femminile, oltre al trasferimento della sede sociale. E poi dieci campi, un mini stadio da 1500 posti e foresteria per le giovanili, oltre a edifici commerciali. Nei programmi del club ci vogliono tra i 12 e i 16 mesi di lavoro. Il piano B rimane sempre l'acquisto dell'attuale sede di Castel Volturno, ma la trattativa con la famiglia Coppola che ne vanta la proprietà, non è ancora mai nemmeno cominciata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile