Napoli, ora il difensore è una necessità. Le piste migliori portano a Luiz Felipe e Danilo
Il Napoli aveva già deciso di agire sul mercato di gennaio acquistando innanzitutto un difensore centrale, ma da ieri l’intervento è diventato addirittura urgente e necessario, sottolinea il Corriere dello Sport. Nella lista del ds Manna le prime due soluzioni sono il parametro zero Luiz Felipe e il capitano della Juventus, Danilo, già finito al centro di una discussione tra società nell’ambito di un ipotetico scambio con Raspadori. Molto complessa la pista che porta a Jakub Kiwior dell’Arsenal.
La priorità, in ogni caso, è creare spazio in lista. E dunque cedere: Juan Jesus, Folorunsho, Raspadori e Spinazzola hanno richieste e per Conte non sono titolari, anzi sembrano essere ai margini del progetto.
Luiz Felipe, brasiliano, 27 anni, cittadinanza italiana, s’è svincolato dall’Al-Ittihad dopo più o meno un anno di Saudi League. Da qualche settimana Luiz è a Roma, in attesa di capire quale sarà la sua destinazione invernale. La pista che porta a Danilo, invece è di certo più articolata: la situazione tra Danilo e la Juve non è proprio chiarissima. Dopo la vittoria contro il City s’è espresso così, allontanando voci e dubbi: "Avete mai visto un capitano che lascia a metà stagione? Ho un contratto fino al 2025 e intendo rimanere fino alla fine".