Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, Botturi: "Non siamo un club che si snatura per acquistare giocatori fuori contesto"

Mantova, Botturi: "Non siamo un club che si snatura per acquistare giocatori fuori contesto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Christian Botturi, direttore sportivo del Mantova, è intervenuto in conferenza stampa:

Come giudica il momento che sta vivendo il Mantova?
Botturi lo definisce un periodo normale per una neopromossa che si affaccia per la prima volta alla Serie B. “Mi dispiace vedere un po’ di pessimismo attorno a noi. L’obiettivo unico è la salvezza, e con 19 punti non siamo messi male. Anzi, credo che ci manchino 3-4 punti per le prestazioni che abbiamo fatto, episodi sfavorevoli, nostri errori o meriti degli avversari”.

Cosa pensa del gruppo di giocatori?
"Mi rende felice e orgoglioso", ha detto Botturi. Ha raccontato di aver visto la squadra allenarsi per un anno e mezzo senza mai sbagliare un allenamento. "Ci mettono tutto: anima, cuore, coraggio, grinta e determinazione. Seguono il mister in ogni dettaglio. Non sono preoccupato, perché stiamo affrontando il campionato con le giuste risorse, senza snaturarci, e prima o poi il nostro lavoro verrà ripagato".

Le prossime partite saranno decisive?
Per Botturi, no: “Le sfide contro Frosinone, Spezia e Reggiana non cambiano l’equilibrio. Le idee sono chiare, conosco il valore di questo gruppo e so che ci può portare alla salvezza. Anche l’ambiente e la positività attorno alla squadra faranno la differenza”.

Qual è la filosofia della società?
L’approccio è equilibrato: oltre al lavoro sportivo, si punta a far crescere la società nel suo complesso.

Cosa si può dire del mercato in entrata?
"Fino al 29 dicembre il mercato non ci interessa", ha dichiarato. Botturi ha spiegato che non si sono mossi per rispetto dei giocatori, che stanno dimostrando di essere all’altezza della Serie B. Tuttavia, una volta aperto il mercato, valuteranno le opportunità: “Sarà mio dovere verificare cosa c’è di compatibile con le necessità economiche, tecniche e del gruppo. Ma non siamo un club che si snatura per acquistare giocatori fuori contesto”. Ha anche sottolineato che la presidenza è pronta a intervenire, se necessario, per migliorare la rosa.

E per quanto riguarda le cessioni?
Botturi è chiaro: "Se qualcuno si sentirà ai margini del progetto e chiederà di andare altrove, valuteremo. Ma ho fiducia in tutto il gruppo, nessuno escluso".

Alcuni giocatori sono stati richiesti da altri club?
“Sì, abbiamo ricevuto abboccamenti da parte di squadre importanti”, ha confermato Botturi. Ha definito motivo di orgoglio il fatto che il Mantova stia valorizzando i suoi giocatori di proprietà, diversamente dal passato. "Il presidente Piccoli ha risposto che l’obiettivo è il bene del Mantova e la solidità della società".

Qual è la situazione degli infortunati?
Mensah e Festa sono ancora in dubbio, e si valuteranno nei prossimi giorni. "Radaelli sicuramente non sarà disponibile per il Frosinone, mentre per Ruocco e Burrai si vedrà a breve". Lo riporta Mantovauno.it.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile