Da Zappa a Reitz e Beto, tutti gli obiettivi della Roma nel mercato di gennaio
Il Messaggero distribuito stamani in edicola si sofferma a lungo sul mercato di gennaio in casa Roma. E oltre alle uscite previste, fa il punto anche sui possibili arrivi in inverno, reparto per reparto.
Una delle priorità, per esempio, è rinforzare la fascia destra della difesa. Per tamponare la situazione Ghisolfi potrebbe andare su Gabriele Zappa, in scadenza il prossimo 30 giugno con il Cagliari e valutato circa 5 milioni di euro, sul quale c'è anche il Milan. Può fare al caso dei giallorossi anche Enrico Delprato del Parma, adattabile pure a centrale di difesa, o ancora Devyne Rensch dell'Ajax, obiettivo pure dell'Inter: in scadenza con l'Ajax, basterebbe una somma 'simbolica' per averlo. Occhi anche in Premier League, dove piace molto Max Aarons del Bournemouth. Centralmente invece rimane un nome buono Marco Di Cesare, classe 2002 del Racing di Avellaneda. Fino al 15 giugno del 2025 ha una clausola di risoluzione da 13 milioni di euro.
A centrocampo un paio di giocatori in più non farebbero male. Tra i nomi considerati Rocco Reitz del Borussia Monchengladbach, classe 2002 accostato a Barella che nel 2026 vedrà attivarsi una clausola da 20 milioni di euro. Potrebbe venire in soccorso l'Everton, recentemente rilevato dai Friedkin, in cui c'è Abdoulaye Doucoure a scadenza nel 2025 e può arrivare per una cifra irrisoria. Continua a piacere anche Matteo Prati del Cagliari, valutato una quindicina di milioni.
Ultimo ma non ultimo, l'attacco. C'è bisogno di chi segni là davanti. Non proprio l'identikit di Federico Chiesa, profilo che può comunque tornare di moda dopo l'assalto a vuoto dell'estate che lo ha portato però a non giocare al Liverpool. Potrebbe regalare reti invece Beto, ex Udinese oggi all'Everton. Piace anche Giacomo Raspadori, ma il Napoli non vuole darlo in Italia e neppure in prestito. Lo sa anche la Juventus, che si era mossa. Per giocare di più, dovrebbe andare all'estero.