Napoli, impatto devastante di Lukaku: tre gol e tre assist in cinque presenze
Il Napoli si è imposto 3-1 con il Como nell'anticipo della settima giornata di Serie A grazie alle rete diScott McTominay, Romelu Lukaku e David Neres. Come riporta Opta con il rigore messo a segno questa sera il belga è diventao il giocatore che ha preso parte a più gol nelle sue prime cinque presenze con la maglia del Napoli in Serie A da quando il massimo campionato italiano è tornato a 20 squadre (dal 2004/05): sei - tre gol e tre assist.
3+3 - Romelu #Lukaku is the player who has been involved in the most goals in his first five appearances for #Napoli in #SerieA since the Italian top-flight returned to 20 teams (since 2004/05): six - three goals and three assists. Impact.#NapoliComo pic.twitter.com/VLMuJo8jC6
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 4, 2024
Le parole di Romelu Lukaku al termine della gara
"Sono arrivato tardi, ma sono già integrato, tutto merito ai miei compagni, allo staff tecnico e ai tifosi. Dobbiamo continuare così, abbiamo ancora vinto. Adesso andiamo tutti in Nazionale e poi noi che rimaniamo qui continueremo a lavorare e ci prepareremo per i prossimi partiti. Penso che noi siamo una squadra che lavora per tutte le situazioni. Durante la pausa abbiamo parlato e ci siamo detti che dobbiamo rimanere compatti quando abbiamo l'occasione di fare male. Questo è esattamente ciò che abbiamo fatto. Abbiamo avuto anche dei momenti in cui, in contropiede, potevamo fare meglio, ma dobbiamo rivedere queste situazioni per migliorare in futuro."