Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ieri vertice di mercato: nomi e obiettivi di cui s'è discusso. Danilo pista calda

Napoli, ieri vertice di mercato: nomi e obiettivi di cui s'è discusso. Danilo pista caldaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 dicembre 2024, 11:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Napoli a gennaio ritoccherà la difesa con l'acquisto di un nuovo centrale di difesa. A fare il punto, l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport': la partita contro la Lazio - si legge - ha rimarcato la necessità di acquistare un nuovo difensore da mettere alle spalle della coppia Rrahmani-Buongiorno. L'obiettivo numero uno è Danilo, capitano della Juventus in scadenza di contratto. Se la società bianconera lo libererà a gennaio, allora i partenopei si fionderanno su di lui. L'alternativa al brasiliano è una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta del polacco Jakub Kiwior, calciatore classe 2000 ex Spezia che all'Arsenal sta trovando poco spazio.

Di questo e non solo s'è discusso nel summit di mercato andato in scena ieri a Roma. In quella occasione s'è iniziato a pianificare anche il futuro, s'è parlato degli obiettivi per la prossima estate e della possibilità che Victor Osimhen possa esser ceduto a titolo definitivo già a gennaio. Per giugno, il Napoli ha già messo nel mirino Taylor dell’Ajax e Bijol dell’Udinese, ma la priorità è Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce viene valutato da Pantaleo Corvino 40 milioni di euro, il Napoli può avvicinarsi ai 35 e vorrebbe evitare aste. Per questo, se ci sarà apertura, proverà a prenderlo già a gennaio per giugno.

Sulla possibilità di cedere Osimhen già a gennaio, giovedì sera il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna s'è espresso così: "Tecnicamente è possibile, ma a noi non ci ha chiamato nessuno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile