Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ecco l'effetto Conte: Dovbyk pronto a rinunciare alla Champions League

Napoli, ecco l'effetto Conte: Dovbyk pronto a rinunciare alla Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 10 giugno 2024, 11:23Serie A
di Andrea Piras

Entusiasmo. E' quello che si respira in città. Non ha ancora raggiunto Napoli, lo farà fra oggi e domani probabilmente, ma Antonio Conte ha già fatto il suo effetto sulla piazza. Dopo un decimo posto (e quindi nessuna qualificazione per una coppa europea) tre allenatori passati e una stagione con tante amarezze i tifosi volevano il riscatto e il presidente De Laurentiis ha subito optato per il tecnico salentino.

Effetto-Conte anche sul mercato
L'effetto si potrebbe vedere presto anche sul mercato. Luglio è ancora lontano ma la società è già all'opera per il colpi necessari per rinforzare la rosa e permettere alla squadra di tornare a lottare per il titolo o comunque per i quartieri alti della classifica. In attacco potrebbe arrivare un pallino di Conte, ovvero Romelu Lukaku. L'attaccante belga potrebbe essere uno dei primi rinforzi ma certamente non sarà l'unico.

Dovbyk pronto a rinunciare alla Champions
Sempre nel reparto offensivo l'idea riguarda anche Artem Dovbyk. Se l'ex Inter e Roma sarebbe contento di raggiungere il suo ex allenatore anche la punta ucraina avrebbe espresso gradimento alla piazza partenopea. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a rinunciare alla Champions League con il Girona pur di venire a Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile