Napoli, domani le visite di Popovic. Domenica andrà a Frosinone, dove martedì arriva Zerbin
Va verso l'epilogo la piccola telenovela relativa al futuro del talento serbo Matija Popovic: dopo aver flirtato con il Milan ed essere stato cercato anche dalla Juventus, il talento classe 2006 sosterrà domattina le visite mediche per diventare un nuovo giocatore del Napoli.
Non solo: stando a quanto rivela Sky già domenica il serbo si muoverà alla volta di Frosinone per iniziare la sua avventura in giallazzurro. L'attaccante firmerà un contratto di 5 anni, quindi fino al 2029, col club azzurro, per poi trasferirsi in Ciociaria per questioni di slot da extracomunitari: il Napoli li ha esauriti quindi l'operazione sarà in sinergia con il club di Stirpe.
Sinergia con i giallazzurri, confermata da un'altra operazione, quella legata ad Alessio Zerbin: dopo la superlativa doppietta contro la Fiorentina di ieri il calciatore tornerà a Frosinone per avere più spazio in campo. L'esterno arriverà proprio dal Napoli ed è atteso in città martedì sera, dopo la finale di Supercoppa italiana.
Come gioca Popovic
ALl'Europeo Under 17 dello scorso maggio, in Ungheria, è stato la stella e il riferimento della Nazionale serba. Prima al Vojvodina e poi al Partizan, nonostante sia nato in Germania ha giocato tutta la (giovanissima) carriera in patria, peraltro finora tutta nelle giovanili. Curiosità: fino a questo momento, ha militato solo in Kadetska Liga, anche se in stagione ha fatto ben 21 gol in 25 partite. Definirnje il ruolo non è facile: perché ha un grande fisico, tecnicamente da centravanti, ma è più trequartista ed è difficile trovare dei modelli simili. In Serbia lo hanno paragoinato a Mitrovic e Ibrahimovic, la verità è che è un trequartista decisamente offensivo, un falso nueve ben più che insolito, tutto da scoprire. In rossonero.