Napoli, cercasi difensore per gennaio: Bijol è il nome che accontenta tutti, Kiwior l'alternativa
I 150 milioni investiti in estate testimoniano la volontà del Napoli di rilanciarsi, ma non finisce qui. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sottolinea che il club partenopeo ha già iniziato a guardare al mercato di gennaio. Senza follie, aspettando gli incastri giusti, alla ricerca di un'aggiustatina in difesa. Nella lista c'è anche Jaka Bijol dell'Udinese che è valutato una quindicina di milioni.
Alternativa a Londra
A Castel Volturno se n'è parlato con discrezione anche in prospettiva: il nazionale sloveno ha 25 anni e un'esperienza da 200 partite in Europa. Al suo fianco anche Jakub Kiwior, polacco 24enne che all'Arsenal ha un minutaggio relativo. Manna però sa bene che ci sono Rafa Marin e Juan Jesus ed eventualmente dovrebbe uscire il brasiliano (occhio in tal senso alla pista che lo riporterebbe in patria). Se l'Arsenal aprisse al prestito lo scenario cambierebbe, anche se Bijol forse suscita maggiore interesse.
Rafa Marin non sarà richiamato dal Real Madrid
Stando a quanto riferito dai colleghi di As, l'ex Alaves dovrebbe rimanere alle pendici del Vesuvio nonostante l'emergenza difensiva del Real Madrid. A gennaio, infatti, non sono previsti movimenti per un giovane che già sapeva di trovare poco spazio all'inizio della sua avventura in Italia, avendo bisogno di un periodo di adattamento. Il quotidiano madrileno scrive che la dirigenza dei blancos starebbe addirittura pensando di non intervenire sul mercato e puntare sui canterani. Rafa Marin, dunque, è destinato a rimanere agli ordini di Antonio Conte almeno fino a fine stagione.