Motta può finalmente sorridere: Vlahovic verso il rientro contro il Bologna
La Juventus ha messo nel mirino la sfida contro il Bologna di sabato, alle 18. I bianconeri, nella giornata di ieri, sono tornati alla Continassa dopo un giorno di riposo per riprendere la preparazione e pensare alla gara contro i rossoblù di Italiano. La Juventus ha così cominciato la settimana di lavoro, svolgendo un’intensa seduta di lavoro, come comunicato dal club in una nota ufficiale: “È tornata al lavoro la Juventus dopo la trasferta di Lecce. Dopo tre gare esterne consecutive, i bianconeri tornano a giocare in casa. Il prossimo appuntamento che attende la squadra di Thiago Motta, infatti, è quello contro il Bologna con fischio d'inizio all'Allianz Stadium fissato alle ore 18:00 di sabato 7 dicembre 2024. Squadra in campo, dunque, in mattinata per iniziare a preparare la sfida contro gli emiliani: dopo l'iniziale fase di riscaldamento, il focus è andato su possesso palla ed esercitazioni tecniche. Successivamente, i giocatori non impiegati a Lecce hanno terminato la sessione odierna con una partitella”.
Vlahovic parzialmente in gruppo.
La Juventus spera di ritrovare qualche giocatore in vista della gara contro il Bologna. Quello con le probabilità maggiori di poter tornare a disposizione sembra essere Dusan Vlahovic. Il bomber serbo ha ripreso in parte a lavorare con i compagni e, salvo sorprese, dovrebbe tornare tra i convocati di Thiago Motta. Dopodiché sarà, eventualmente, l’allenatore a decidere se schierarlo dal primo minuto oppure. Anche Vasilije Adzic potrebbe tornare a disposizione della Juventus e nei prossimi giorni si capirà se si sarà completamente ristabilito dopo l’infortunio muscolare patito qualche settimana. Un altro giocatore che potrebbe farcela per la gara contro il Bologna è Nicolò Savona. Il numero 37 bianconero si era fermato contro l’Aston Villa in Champions League, ma il suo recupero starebbe procedendo bene. Perciò non è da escludere che anche lui possa farcela per la sfida contro il Bologna.
Bremer prosegue il lavoro di recupero e incontra i piccoli tifosi bianconeri.
Gleison Bremer sta affrontato il momento più delicato della sua carriera visto che sta svolgendo la fase di riabilitazione dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio. Il difensore brasiliano ha incontrato gli Young Reporter della Juventus e ha spiegato come prosegue il suo recupero: “Bene, bene. Ora il peggio è passato e mi sto riprendendo piano piano". Bremer ha anche sottolineato che presto vorrà parlare con Chiellini per avere alcuni consigli su come riprendersi dopo un infortunio così grave: “In passato ho parlato tanto con Chiellini, saremmo stati una bella coppia. Più avanti gli chiederò anche dell'infortunio che lo ha avuto anche lui e vorrei capire cosa ha fatto lui per tornare al suo livello". Infine, il difensore brasiliano ha spiegato di essere sempre accanto ai suoi compagni nonostante non possa scendere in campo: “Sono fuori da un po’ però abbiamo un gruppo whatsapp e prima di ogni partita mando loro un bel messaggio. Anche quando sono alla Continassa e faccio la terapia parlo con loro”.