Morata: "Volevo lasciare la Spagna dopo l'Europeo ma mi hanno chiesto di continuare"
La Spagna torna in campo domani contro la Danimarca e in conferenza stampa ha parlato Alvaro Morata. Tra gli argomenti trattati anche il problema degli infortuni, che priverà la squadra di de la Fuente di diversi giocatori indispensabili: "Ho capito perché siamo stati campioni d'Europa. Sono pezzi fondamentali di questo gruppo e la cosa più difficile è fare squadra. Qualsiasi infortunio, come quello di Carvajal, ferisce l'anima. Conosco Carva e Rodri da molto tempo: quando ho visto cosa è successo a Carvajal, il mio cuore si è raggelato. Spero che abbiano la migliore guarigione possibile perché li amiamo moltissimo e abbiamo bisogno di loro".
Presente e futuro: "Se devo essere sincero, nella mia testa l'Europeo era l'ultimo torneo con la Nazionale. Ma i compagni e l'allenatore mi ha chiesto di continuare ed eccomi qui. Quando ti senti importante sei felice, e io sono felice".
Mondiale: "Vorrei che il Mondiale fosse il mese prossimo. Penso che ci siano delle squadre incredibili. Qui c'è un'atmosfera che raramente ho visto nel mondo del calcio. Questa settimana mancavano sei titolari degli Europei, ma guardando il livello di chi c'è capisci che la Spagna ha futuro, ha tante stelle".