Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Monza, Nesta: "Maldini deve essere bravo a restare su questi livelli, ora è il momento di fare punti"

Monza, Nesta: "Maldini deve essere bravo a restare su questi livelli, ora è il momento di fare punti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Serie A
di Luca Cilli

Il Monza lunedì affronterà in trasferta il Verona, e la sfida all'Hellas rappresenta un incrocio molto importante fra due formazioni che hanno lo stesso obiettivo in comune: la permanenza nella categoria. Dopo aver giocato con alcuni dei principali club top del campionato la squadra di Alessandro Nesta potrà finalmente confrontarsi con un avversario al proprio livello, di fatto anche l'occasione migliore per cercare di conquistare la prima vittoria stagionale. Nella conferenza stampa della vigilia l'analisi dell'allenatore.

14.00 - Inizia la conferenza stampa di Alessandro Nesta.

Nesta, come ripartirà il Monza dopo la sosta?

"Dipenderà tutto da noi. Abbiamo avuto tanti infortuni e un calendario difficile. La squadra ha le capacità per fare bene e speriamo di cominciare a fare punti. Il nostro campionato è già iniziato, la classifica è quella. Bisogna arrivare il prima possibile alla vittoria per ritrovare un entusiasmo migliore".

Quanto è stato pesante aver dovuto fare i conti con i tanti giocatori infortunati?

"Io dico che ogni squadra ha dei giocatori importanti e se questi mancano arrivano i problemi. Noi siamo il Monza e la situazione degli infortunati non ci aiuta. Non mi lamento della rosa, ma del fatto che ci siamo allenati a lungo con tanti primavera".

Contro il Verona quanto sarà importante Djuric, un ex? Maldini dopo l'esordio in nazionale può essere l'uomo in più?

"Per uno come Djuric bisogna crossare di più avendo uno come lui con quelle caratteristiche li davanti. E' un'arma che dobbiamo sfruttare maggiormente. Daniel Maldini dopo l'esordio con l'Italia l'ho trovato contento. Ma per dire che è da nazionale per me deve fare almeno 15 partite. Adesso deve essere bravo a rimanere su questo livello. L'importanza dei singoli? Ogni giocatore ha le proprie qualità e i propri difetti. Personalmente ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatori. Si può migliorare in tutto, ma ognuno deve accettare i propri limiti e essere orgoglioso dei propri pregi".

Che idea si è fatto del Verona?

"Il Verona è una squadra dinamica, hanno giocatori di gamba ma anche dei difetti. Altrimenti sarebbero primi in classifica".

Nesta a Verona chi giocherà in porta? Turati ha recuperato dall'infortunio? Quali sono i calciatori che avete recuperato dai rispettivi infortuni?

"Turati ha avuto un problema, si è rotto un dito. Oggi il primo portiere del Monza è lui anche perchè non credo nel dualismo in porta. Pizzignacco è un grande profilo e diventerà fortissimo ma non voglio creare confusione in un ruolo così delicato. Abbiamo recuperato Gagliardini, Vignato e Turati ma hanno pochi allenamenti sulle gambe. Sensi e Birindelli invece sono ancora out".

14.15 - E' terminata la conferenza stampa di Alessandro Nesta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile