Monza, benedetta sosta: Nesta recupererà 2-3 uomini per la partita contro l'Hellas Verona
Sosta nazionale mai più benevola di questa per il Monza, martoriato come non mai dall'emergenza infortuni che ha penalizzato non poco il cammino della squadra affidata dall'estate scorso a mister Alessandro Nesta. Nelle prime sei giornate di campionato l'allenatore biancorosso ha dovuto fare a meno di tante pedine e la lista degli infortunati consta ancora di sette calciatori: Cragno, Gagliardini, Sensi, Turati, Vignato, Ciurria e Birindelli.
In arrivo due partite molto importanti per sterzare la stagione iniziata male, a cominciare dal match di Verona, e Nesta potrebbe cominciare a recuperare alcuni pezzi: contro i veneti di Paolo Zanetti, infatti, potrebbero tornare a disposizione Samuele Birindelli e Patrick Ciurria, che negli ultimi giorni stanno lavorando sodo per mettersi al passo dei compagni.
Ma non è finita qui. Anche Andrea Petagna prosegue il percorso di recupero dopo la brutta polmonite che lo ha debilitato, e non vede l'ora di rimettersi a disposizione. Sotto osservazione anche Stefano Turati, bloccatosi nel riscaldamento pre Roma: filtra ottimismo per il portiere biancorosso, anche lui dovrebbe recuperare. A riportarlo è Tuttomonza.it.