Milan, tegola Okafor: lesione al bicipite femorale. Out contro la Fiorentina
Piove sul bagnato in casa Milan in vista della ripresa del campionato, quando i rossoneri affronteranno la Fiorentina, gara in programma per sabato sera alle 20.45 a San Siro. Noah Okafor ha infatti riportato una lesione al bicipite femorale destro dopo un infortunio patito con la Nazionale svizzera nella gara contro la Romania. Il giocatore verrà valutato tra una settimana e per questo motivo la sua presenza contro i viola di Vincenzo Italiano è totalmente da escludere.
Chance per l'ex.
Vista la squalifica di Olivier Giroud, espulso nella gara contro il Lecce prima della sosta per proteste, si fa a questo punto sempre più probabile la possibilità che Stefano Pioli possa impiegare Luka Jovic dal primo minuto, in quella che sarebbe una presenza da titolare da ex per il serbo, dopo l'addio alla Fiorentina durante l'ultimo giorno di calciomercato estivo. Il Milan dovrà poi fare a meno anche di Rafael Leao, infortunato, per un reparto offensivo che sarà dunque decimato, nonostante il ritorno in gruppo di Christian Pulisic, che partirà dal primo minuto.
Speranza Loftus-Cheek.
Oltre a questo il tecnico rossonero dovrà valutare anche le condizioni fisiche di Ruben Loftus-Cheek, che anche nella giornata di ieri si è allenato soltanto parzialmente in gruppo. L'inglese, se dovesse recuperate, potrebbe partire nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1, ma soltanto nelle prossime ore si capirà se sarà a disposizione o meno e se potrà partire da titolare nella sfida del Meazza.