Milan, addio ad un altro capitano: senza accordo sul rinnovo, Calabria via a fine anno
La rigida politica sui rinnovi che regna in casa Milan non guarda in faccia nessuno: neanche chi ha la fascia di capitano al braccio e la porta ormai da diversi anni. Come fu per Donnarumma, che capitano lo è stato in qualche occasione, anche Davide Calabria sembra essere destinato al medesimo epilogo: in caso di mancato accordo sul prolungamento, andrà a via a fine anno a costo zero.
Stando a quello che riferisce il Corriere dello Sport, salvo sorpresa questo sarà l'ultimo anno del difensore con la maglia rossonera. Al di là delle trattative sul rinnovo, i segnali della fine della sua esperienza al Milan ci sono già tutti. Il terzino ha chiuso l'ultimo anno col suo maggior numero di presenze, 41, lungo una singola stagione mentre ora è fermo a quota 5.
Quello di Calabria, comunque, non sarebbe certo il primo addio di un capitano milanista per mancato rinnovo nell'epoca recente. Per Ambrosini, che salutava il Milan nel 2013 per andare alla Fiorentina, si è trattato di un'epopea rossonera - comprese la Champions League sollevata al cielo due volte - di diciassette anni. Montolivo ha invece chiuso col Milan nel 2019 dopo sette campionati rossoneri, interrompendo definitivamente la propria carriera da calciatore