Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

McTominay: "Col Napoli attrazione immediata. Manna ha avuto una grande influenza"

McTominay: "Col Napoli attrazione immediata. Manna ha avuto una grande influenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 08:22Serie A
di Simone Lorini

In una intervista alla Gazzetta dello Sport, Scott McTominay ha parlato così dei suoi primi mesi italiani e di cosa lo ha convinto ad accettare la sfida del Napoli: "Sperimentare una vita diversa all’estero, ovviamente imparando una nuova lingua, incontrando nuovi giocatori e un nuovo staff. Finora ho amato ogni singolo minuto di questa avventura e voglio continuare a fare del mio meglio".

Cosa ha pensato quando il Napoli ha cominciato a lavorare per portarla in Italia?
"Ne avevo sentito parlare durante gli Europei e c’è stata un’immediata attrazione. Quando è arrivata questa occasione, l’ho presa seriamente in considerazione. All’istante. Non mi era mai capitata prima. Volevo essere sicuro che fosse la decisione giusta in quel periodo e per il futuro, così mi sono informato bene sul progetto, sulla squadra e sull’allenatore. E il ds Giovanni Manna ha avuto una grande influenza su di me, aiutandomi. È venuto a casa mia a Manchester, abbiamo avuto una conversazione molto piacevole: mi ha spiegato la cultura, la storia del club, della maglia e di Napoli, del suo stadio meraviglioso. La passione dei tifosi, il mito di Maradona, il cibo che è incredibile. E ovviamente l’opportunità di poter vincere trofei importanti che avrebbero fatto crescere la mia carriera. Qui sono molto contento e voglio continuare a fare del mio meglio in campo".

Sul suo sogno da bambino McTominay risponde che alla scuola primaria lo aveva messo per iscritto: vincere il campionato. Aggiunge che all’inizio era la Premier League, ma poi, con il passare del tempo, la vita gli aveva cambiato anche i sogni e che oggi il suo sogno era il campionato italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile