Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbangula prima, Savona poi: i ragazzi terribili di Thiago Motta che fanno volare la Juventus

Mbangula prima, Savona poi: i ragazzi terribili di Thiago Motta che fanno volare la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Anche se siamo ancora alla seconda giornata di campionato, la Juventus manda un segnale chiaro al campionato. La squadra di Thiago Motta è partita forte in questa stagione con due 3-0 consecutivi. Il primo in casa contro il Como, il secondo in casa del Verona che non meno di una settimana fa aveva regolato con lo stesso risultato il Napoli di Antonio Conte. Una vittoria arrivata grazie anche all'aiuto dei giovani che il tecnico bianconero ha voluto aggregare alla prima squadra, entrambi provenienti dalla Next Gen ed entrambi a segno in queste due gare.

Un gol e tre assist per Mbangula
Il primo è Samuel Mbangula. E' stata la sorpresa della prima giornata con Motta che ha deciso di schierarlo dal primo minuto contro il Como. La risposta del ragazzo classe 2004, e reduce da una stagione in C con i bianconeri da 17 presenze e un gol, è stata straordinaria. Rete e assist contro i lariani e due assist nella serata del "Bentegodi" contro l'Hellas di Paolo Zanetti.

Primo gol in A per Savona
Il secondo invece è Nicolò Savona, esterno basso classe 2003 con 61 gettoni nella squadra B juventina con due reti e tre assist e aggregato ai più grandi sempre in questa stagione da mister Thiago Motta. Dopo i 45 minuti giocati contro il team di Fabregas, ha trovato la via del gol contro gli scaligeri per una notte che non dimenticherà mai. In attesa dei big match i tifosi e l'allenatore bianconero si godono questa Juventus dei giovani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile