Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matturro: "Ho avuto molte offerte ma oggi sono al Genoa e la mia testa è qui"

Matturro: "Ho avuto molte offerte ma oggi sono al Genoa e la mia testa è qui"TUTTO mercato WEB
lunedì 10 giugno 2024, 16:15Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dai microfoni di Polideportivo de Canal 12, il difensore del Genoa Alan Matturro ha parlato anche del suo futuro: "Io via in prestito? Non è deciso, la mia volontà è di tornare a Genova, fare la preparazione e cercare di avere continuità nel club. Ho avuto alcuni mesi complicati con un infortunio - riportano i colleghi di Buoncalcioatutti.it - ma sono riuscito ad andare avanti e alla fine ho potuto giocare di nuovo e aggiungere minuti.

Avevo cinque mesi di recupero, ma sono tornato dopo due mesi e l’ho fatto in modo molto buono. Al club mi hanno detto che avrei giocato solo la prossima stagione, ma è stato dimostrato di no, nei test fisici ero il secondo giocatore più veloce della squadra. Ho avuto molte offerte, ma non si dicono. Dal Sud America, dal Medio Oriente, dall’Europa, ma oggi sono a Genova e la mia testa è qui. Sapevo dell’interesse del River, ma oggi la mia testa è in Europa. So anche che il Peñarol mi ha cercato, ma ho solo 19 anni e la mia mente oggi è di continuare lì.

Giocando in una linea a tre gioco come libero sull’esterno, o come carrilero a sinistra. Mi piace di più giocare come carrilero. Uno si rende conto quando è a livello, e oggi mi vedo al livello. Quando sono arrivato ho avuto difficoltà ad adattarmi al ritmo, all’ambiente, alle strutture. Lì sono tutti buoni, ho cambiato molto su tutto: il tema dell’alimentazione, della palestra, la prevenzione degli infortuni. Da quando sono arrivato ho avuto il privilegio di giocare contro Lukaku, contro Dybala, contro giocatori contro i quali prima avevo scelto di giocare alla Play, e poi ho dovuto affrontarli in campo. È stato impressionante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile