Materazzi sull'esonero di De Rossi: "A volte servirebbe far pace col cervello..."
Cosa non ti è tornato nel trattamento ricevuto da De Rossi a Roma? E' una delle domande poste a Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter intervistato dal nostro inviato a margine della inaugurazione della prima isola Technogym Outdoor, ai Giardini Indro Montanelli a Milano. Questa la sua risposta: "Non mi è tornato che ha avuto la squadra al completo credo prima di Genova. Ha subito il pareggio col Genoa al 95esimo ed è stato mandato via anche se aveva altri tre anni di contratto. Bisognerebbe far pace col cervello quando si fanno certe scelte. Allenando la Roma ha coronato il suo sogno, peccato non l'abbia potuto portare avanti fino in fondo. Però sicuramente ha la coscienza pulita: è talmente intelligente come persona che la sua immagine non uscirà scalfita da questo esonero".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Sulla flessione dell'Inter secondo me è ancora troppo presto per dare giudizi. Ci sono squadre come la Roma che dopo tre partite cambiano allenatore in maniera non del tutto corretta e altre come l'Inter che sanno ciò che fanno da tanti anni".
E ancora: "L'Inter deve ritrovare lo spirito e il gioco dello scorso anno: c'è tempo per recuperare, non troppo, già qualche punto è stato perso durante il cammino ma in fondo la prima è a tre punti di distanza".
CLICCA QUI per l'intervista integrale a Marco Materazzi.