Marino: "Il Napoli ha il 51% di chance di vincere lo scudetto. Conte è il valore aggiunto"

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino commentando il periodo d'oro delle squadre campane impegnate tra Serie A, Serie B e Serie C. Queste le sue principali dichiarazioni: "Per il Napoli dopo l’arrivo di Conte mi aspettavo questo cammino. Conte è il valore aggiunto per il Napoli. Il suo arrivo ha portato una marcia in più, con una mentalità vincente che ha dato ancora più solidità alla squadra. Su De Laurentiis c’è poco da aggiungere: è un imprenditore dalle qualità geniali".
Sulle chance di successo delle tre campane Marino ha poi aggiunto: "Avellino promossa in B al 90%; Juve Stabia ai playoff all’80% e scudetto al Napoli al 51%, Serie A per tutte? Per me Avellino, Salernitana, un po’ meno il Benevento perché è stato più una parentesi breve, hanno proprietà che sono in grado di raggiungere il Napoli in massima serie. Con un progetto solido, visto anche l’enorme bacino d’utenza delle piazze campane, può verificarsi di avere 3 ed anche quattro squadre in A".
Chiosa sulla Salernitana, non al livello delle altre: "Veramente non riesco a spiegarmi cosa stia accadendo a Salerno e mi dispiace tanto perché la passione di quella piazza è impareggiabile. Nel calcio a volte la retrocessione dalla A alla B comporta un tale trauma che è difficile risollevarsi soprattutto se non ci si libera da giocatori che si portano dietro le scorie della fallimentare stagione precedente. Dispiace perché Salerno e Avellino meritano la Serie A".
