Manchester United in pressing su Dorgu. Il presidente del Lecce raggiunge Corvino a Milano
Nelle idee del Lecce, Patrick Dorgu è e sarà fino al termine della stagione un titolare della squadra di Marco Giampaolo. Il mercato attorno al classe 2004 danese, però, è in fermento e a Milano nelle ultime ore sono arrivati degli emissari del Manchester United per trattare l'arrivo del giocatore a Old Trafford.
Su Dorgu c'è anche il Napoli, anche se in questo momento lo United sembra più convinto e più avanti nella trattativa. Il direttore dell'area tecnica salentina Pantaleo Corvino è a Milano dalla giornata di ieri ma nelle ultime ore, secondo PianetaLecce, si è spostato nella capitale del calciomercato anche il presidente Saverio Sticchi Damiani. Un segnale di come la trattativa potrebbe subire un'accelerata nelle prossime ore.
Nelle scorse settimane, lo stesso Corvino aveva così parlato della situazione di Dorgu: "Chiedo però a tutti quale club può cedere a gennaio un giocatore titolare che sta facendo bene? Qualcuno può dire che con tanti soldi forse è possibile. Faccio un esempio. Tutti scrivete che il Napoli vorrebbe Dorgu, però per noi è un giocatore importante che sta giocando titolare, quindi non ce ne priviamo. A gennaio un club deve avere fantasia e capacità di intravedere chi sta facendo fatica altrove, per poi convincerlo a venire rispettando le condizioni del club. Allo stesso tempo chi vede dall'esterno l'acquisto di un giocatore che sta giocando poco può essere scettico. Ci sforzeremo e proveremo a fare il massimo, sicuramente non improvvisiamo".