Maignan chiede uno stipendio alla Leao: per il Milan il portoghese è un'eccezione
Come tenersi stretto Mike Maignan? È una delle domande d'attualità in casa Milan, dove il futuro del portiere francese resta un piccolo rebus. Complicato dalla sirene del Bayern Monaco, a caccia dell'erede di Manuel Neuer, che guadagna un mare di soldi - circa 20 milioni di euro lordi a stagione - e il cui successore potrà quindi ereditare anche un contratto ricchissimo. Per privarsi di Maignan, a oggi, il Milan chiede offerte vicine ai 100 milioni di euro, più o meno come nel caso di Theo Hernandez. Ma il prolungamento è un tema da affrontare.
Maignan alla Leao. Sull'argomento fa il punto La Gazzetta dello Sport, che spiega come il portiere chieda un robusto rialzo dello stipendio. Oggi Maignan guadagna circa 3,2 milioni di euro a stagione, una cifra che a Casa Milan sanno dovrà essere rivista verso l'alto, anche perché già oggi inferiore a giocatori come Loftus-Cheek e Chukwueze.
Nella ambizioni di Maignan, vi sarebbe un sostanziale raddoppio del salario. Tema complicato da affrontare: per il Milan il contratto di Leao, che parte da circa 6 milioni di euro come base fissa per arrivare ai 7 con i bonus, è considerata un'eccezione. Presto, comunque, i discorsi tra la dirigenza rossonera e l'entourage di Maignan entreranno nel vivo. Il contratto attuale, del resto, è in scadenza fra due anni: c'è urgenza, non fretta.