Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lorenzo Buffon: "Io c'ero quando fu inaugurato San Siro. No al nuovo, lì deve giocare il Milan!"

Lorenzo Buffon: "Io c'ero quando fu inaugurato San Siro. No al nuovo, lì deve giocare il Milan!"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 12 dicembre 2023, 15:08Serie A
di Simone Lorini

A poche ore dalla sfida al Newcastle, l'ex portiere del Milan Lorenzo Buffon, classe 1929, parla così del momento dei rossoneri, attesi da una vera impresa: "Speriamo che vinca e che il PSG perda. A Newcastle sarà dura, ma il Milan ha carattere, anche se prende troppi gol.. Come a Bergamo? Ma sì, non si può prendere gol così. Ai miei tempi...", ha detto al Messaggero Veneto.

Tornerà Leao.
"Bel giocatore, ha talento, corre, ma io giocavo con Green, Nordhal e Liedholm, quelli erano campioni veri. Maignan? Forte, senza dubbio, è il portiere della Francia. Ma mi piaceva anche Donnarumma, che io metto tra i più forti di sempre in Italia con il mio amico Zoff, il più grande, e Gigi".

Buffon.
"Sì, e non perché è un mio lontano parente, in quanto i nostri nonni erano cugini e abitavano a Pertegada di Latisana qui in Friuli. Gigi è stato un grande e ora anche nella Nazionale come dirigente può fare bene".

Ibrahimovic adesso lavorerà per il club.
"Era un grande bomber, del resto è svedese come i miei amici Nordhal e Liedholm. Ha carattere, potrà fare bene, ma Paolo Maldini doveva restare. Io ho giocato con suo padre Cesare, eravamo inseparabili: la loro è una famiglia che trasuda milanismo".

Non le fa effetto che il Diavolo stia pensando a un nuovo stadio a San Donato?
"italia-Ungheria, 1954: io c’ero quando fu inaugurato San Siro col secondo anello. Quella è la casa del Milan, è un monumento, là devono giocare i rossoneri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile