Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverani: "Cerco una situazione non drammatica. Lazio? Il lavoro di Baroni è eccezionale"

Liverani: "Cerco una situazione non drammatica. Lazio? Il lavoro di Baroni è eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 dicembre 2024, 00:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Fabio Liverani, ex allenatore di Lecce, Cagliari e Salernitana, è intervenuto alla trasmissione di EuropaCalcio.it, elogiando la Lazio, sua ex squadra da calciatore: "Baroni ha fatto e sta facendo un lavoro eccezionale nella totalità della rosa, ha coinvolto tutti e tutti hanno risposto presente: il valore della rosa è aumentato nella sua totalità. Anche chi è rimasto, penso a Marusic, Lazzari e Romagnoli, si è sentito di ripartire".

Chi l'ha colpita?
"Mi sta piacendo molto Rovella, che sta diventando sempre più determinante difendendo e dando equilibrio".

Può fare il titolare nell'Italia?
"Al momento gli Azzurri sono messi bene soprattutto a centrocampo, ci sono giocatori come Barella, Tonali, Fagioli e Ricci. Diciamo che Rovella è pronto a stare in quel gruppo di centrocampo".

Alla Fiorentina sta facendo molto bene anche Cataldi.
"È un ragazzo che ha fatto fatica ad affermarsi nella Lazio, di cui è da sempre tifoso. Firenze scelta eccezionale, è una piazza che ti dà amore ed entusiasmo".

Dove vede bene Mancini?
"Ha vinto ovunque, il suo standard è tra top club e nazionali. Difficile vederlo in una panchina di una società italiana, anche perché ha già allenato Fiorentina, Lazio e Inter".

Che cosa farà in futuro?
"Qualche contatto l’ho avuto, dopo l’ultima esperienza alla Salernitana cerco qualcosa che mi dia la possibilità di prendere in mano una situazione non drammatica: non è vero il detto che in quei casi non si ha nulla da perdere. Aspetto quindi la situazione giusta, di trovare qualcosa in cui mi rivedo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile