Liverani: "Cerco una situazione non drammatica. Lazio? Il lavoro di Baroni è eccezionale"
Fabio Liverani, ex allenatore di Lecce, Cagliari e Salernitana, è intervenuto alla trasmissione di EuropaCalcio.it, elogiando la Lazio, sua ex squadra da calciatore: "Baroni ha fatto e sta facendo un lavoro eccezionale nella totalità della rosa, ha coinvolto tutti e tutti hanno risposto presente: il valore della rosa è aumentato nella sua totalità. Anche chi è rimasto, penso a Marusic, Lazzari e Romagnoli, si è sentito di ripartire".
Chi l'ha colpita?
"Mi sta piacendo molto Rovella, che sta diventando sempre più determinante difendendo e dando equilibrio".
Può fare il titolare nell'Italia?
"Al momento gli Azzurri sono messi bene soprattutto a centrocampo, ci sono giocatori come Barella, Tonali, Fagioli e Ricci. Diciamo che Rovella è pronto a stare in quel gruppo di centrocampo".
Alla Fiorentina sta facendo molto bene anche Cataldi.
"È un ragazzo che ha fatto fatica ad affermarsi nella Lazio, di cui è da sempre tifoso. Firenze scelta eccezionale, è una piazza che ti dà amore ed entusiasmo".
Dove vede bene Mancini?
"Ha vinto ovunque, il suo standard è tra top club e nazionali. Difficile vederlo in una panchina di una società italiana, anche perché ha già allenato Fiorentina, Lazio e Inter".
Che cosa farà in futuro?
"Qualche contatto l’ho avuto, dopo l’ultima esperienza alla Salernitana cerco qualcosa che mi dia la possibilità di prendere in mano una situazione non drammatica: non è vero il detto che in quei casi non si ha nulla da perdere. Aspetto quindi la situazione giusta, di trovare qualcosa in cui mi rivedo".