LIVE TMW - Hellas Verona, Baroni: "Vittoria contro una squadra forte"
23.00 - Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni si presenterà nella sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare la pesantissima vittoria con la Roma, la seconda in altrettante gare giocate in campionato dalla compagine scaligera che si lancia così addirittura in testa alla classifica alla pari del Milan. Come di consueto Tuttomercatoweb vi offre la diretta della conferenza.
23.34 - Inizia la conferenza stampa
Mister, vittoria di prestigio?
"E' una vittoria contro una squadra forte, è difficile arginare squadre così e noi l'abbiamo fatto molto bene. Io guardo la prestazione della squadra e battere la Roma per noi è qualcosa di importante. Siamo riusciti a resistere alle difficoltà facendo una gara di sacrificio. Abbiamo preso un goal evitabile che ci ha un po' intimorito. Queste gare creano mentalità e un'identità forte"
Nel secondo tempo la squadra stava soffrendo, c'era qualcuno in debito di ossigeno?
"Quando giochi contro la Roma hai un po' la penitenza delle palle inattive. Ho cercato di mettere qualche centimetro in più per cercare di avere più fisicità in area. Quando siamo rimasti in dieci poi ho cercato di mettere due attaccanti esterni per cercare di stare lontani dall'area. Poi è chiaro che serve un pizzico di fortuna ma quella arriva anche con la determinazione".
Unica pecca l'espulsione di Hien che comunque ha fatto una grande prestazione, anche se potrebbe partire...
"Di mercato non voglio parlare, è chiaro che piacerebbe averlo a disposizione per altri sei mesi o per l'intera stagione. Siamo professionisti, è una condizione che dobbiamo gestire, oggi tutti hanno fatto quello che dovevano fare sul campo".
23.40 - Finisce la conferenza stampa