Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Ferguson? Un giocatore che vorrei tenere nascosto"

LIVE TMW - Bologna, Motta: "Ferguson? Un giocatore che vorrei tenere nascosto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 15:16Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

14.45 - Quarto clean sheet consecutivo per il Bologna che grazie al 2-0 sull'Empoli termina la striscia di pareggi e conquista tre punti casalinghi nel lunch match del Dall'Ara. In sala stampa è atteso mister Thiago Motta per il commento post partita. Qui su TUTTOmercatoWEB.com è possibile seguire la conferenza in diretta testuale.

15.06 - Inizia la conferenza do Motta.

La sua opinione sulla partita, sulla prestazione della squadra? Su Orsolini, sta meglilo anche fisicamente?
"Orsolini ha fatto meglio in tutto, i gol ma anche tutto il resto. Nonostante questo sono ancora convinto che possa migliorare ma oggi è stato molto bravo, ha rispettato la posizione riuscendo anche a creare spazi per gli altri. Lo vedo concentrato, con tanta voglia di migliorare, aperto ai suggerimenti... Se non abbiamo preso gol neanche oggi è grazie anche al lavoro di Orsolini, di Zirkzee e di Ndoye. A livello personale penso che sia una grande soddisfazione quella di Orsolini, se si abitua a fare prestazioni così alza tantissimo il livello della squadra".

Togliersi le scorie di Monza e non andare in frustrazione dopo i gol sbagliati: come avete fatto?
"Sinceramente il merito è del gruppo che abbiamo, dei ragazzi, dello staf, di tutti coloro che lavorano per questo club che arrivano tutti i giorni col sorriso nonostante le difficoltà. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che si impegnano sempre, che hanno voglia di fare, condito da figure importanti come De Silvestri e lo stesso Orsolini che riescono a trasmettere tante nozioni agli altri e questa energia che vediamo oggi in campo. Mi sento privilegiato di poter vivere tutto questo".

Che tipo di lavoro state facendo su Skorupski?
"Il suo lavoro è fondamentale, non solo per le parate. Io voglio il massimo da tutti e Lukasz è uno di quelli che oggi sa essere fondamentale, non solo in fase difensiva ma anche sul far ripartite il gioco: oggi è stato sempre concentrato e ha fatto una partita fantastica".

Questa continuità e questa mentalità è ciò che serviva per fare il salto?
"Anche l'anno scorso avevamo giocatori con grande mentalità. I ragazzi che sono arrivati quest'anno si sono amalgamati bene con quelli che sono rimasti e abbiamo la fortuna di essere riusciti a mantenere la stessa mentalità che ci permette di affrontare nel modo giusto tutte le situazioni. I ragazzi sanno qual è la strada da percorrere e tutti stanno lavorando per andare dalla parte giusta. In questo cito tutti, anche quelli che giocano meno che contribuiscono come gli altri a tutto questo. Io cercherò di sbagliare il meno possibile anche nelle scelte".

C'è anche Lewis Feguson da citare: tre partite in una settimana ma lui non è mai stato sostituito. E' la rappresentazione di ciò che vuole dalla squadra?
"Io preferisco parlare il meno possibile di lui, per tenerlo nascosto. E' un ragazzo fantastico, di qualità straordinarie. Oggi era capitano, giovedì ha corso 14 km, e sono convinto che se domani dovesse giocare ancora lo farebbe senza problemi".

15.15 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile