Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Lecce, preso Coulibaly dalla Salernitana. Arriva a titolo definitivo: il comunicato

Lecce, preso Coulibaly dalla Salernitana. Arriva a titolo definitivo: il comunicatoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 14 agosto 2024, 13:21Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Altro arrivo in casa Lecce, con il club salentino che ha ufficializzato l'acquisto di Lassana Coulibaly dalla Salernitana. Questo il comunicato emesso dai giallorossi sul proprio sito ufficiale: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lassana Coulibaly dall’U.S. Salernitana. Il centrocampista classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva".

Le parole di Corvino sul mercato del Lecce.
Intanto stamattina il direttore dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, aveva parlato delle mosse sul mercato del club, anticipando quella che sarebbe stata l'ufficialità di Coulibaly e indicando le linee guida della società: "Oggi abbiamo presentato Pelmard, che riempie la casella di terzino destro. Coulibaly verrà ufficializzato appena terminerà le visite mediche nella tarda mattinata. Abbiamo completato un reparto molto competitivo, con sostanza, muscoli e fisicità. In ogni sessione di mercato proviamo sempre a crescere. Lo scorso anno avevamo carenze nel gioco aereo, migliorate con Pierret e Gaspar. Adesso manca qualcosa di completamento. Si tratta di trovare un vice Krstovic, un vice Baschirotto e Gaspar. Cercare difensori è difficile”.

Come mai ci sono difficoltà nel trovare difensori centrali e centravanti?
“Sicuramente è diminuito il numero dei calciatori bravi/bravissimi. Poi è aumentato un altro aspetto: le pretendenti a cercare i calciatori bravi. Prima c'erano si aspettava fino all'ultimo giorno per venire in Italia. Ora il mercato si è allargato e non c'è più questa aspirazione. Si è allargato il mercato ed è diminuita la qualità dei calciatori. Quello più bravo lo prende chi ha più moneta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile