Lecce, brutte notizie per Gaspar: trauma distorsivo al ginocchio con lesione del collaterale
L'U.S. Lecce comunica sui propri canali ufficiali che il calciatore Kialonda Gaspar si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore. Il giocatore ha già iniziato il trattamento conservativo con tutte le terapie del caso, sotto la guida dello staff medico.
Così peraltro Marco Giampaolo, allenatore dei salentini, aveva parlato in conferenza stampa del post-partita a proposito dell'infortunio rimediato dal suo difensore centrale: "Difficilmente digeribile la sconfitta, ma il problema diventa il dopo. Nel giro di tre settimane abbiamo perso Banda, Gallo e forse Gaspar. Ora bisogna capire come riorganizzarci. Bisogna continuare a giocare".
Sulla partita nel suo complesso, invece, Giampaolo si è espresso in questi termini: "La differenza è stata tecnica. La Roma ha giocatori forti, bravi a giocare nei mezzi spazi. Quelle volte in cui siamo stati bravi a rubare, non siamo stati bravi ad impensierirli. Sostanzialmente tecnica la differenza. Puoi correre quanto vuoi ma se l'avversario ti manda a vuoto è tutto inutile. Sconfitta meritata del Lecce".
🟡🔴 𝙂𝙖𝙨𝙥𝙖𝙧: 𝙨𝙞𝙩𝙪𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙨𝙖𝙣𝙞𝙩𝙖𝙧𝙞𝙖
Il calciatore si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce. https://t.co/jSQo96EpdG
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) December 8, 2024