Le pagelle dello Spezia - Hristov sbaglia nel finale. Verde e Agudelo, che impatto
Spezia-Udinese 0-1
Marcatori: 89' Samardzik (U)
Zoet 6,5 - Suda freddo in avvio, per sua fortuna c'è il VAR che rileva la simulazione di Pussetto. Sale in cattedra nella ripresa, salvando il risultato in almeno un paio di occasioni
Ferrer 5,5 - Rischia la frittata dopo pochi minuti con un retropassaggio pigro. Per sua fortuna non c'è il tocco di Zoet su Pussetto.
Nikolaou 5,5 - Buona prestazione a livello difensivo, qualche brivido di troppo quando tiene troppo la palla in difesa. Nel finale pero l'errore, in collaborazione con Hristov, che permette all'Udinese di segnare il gol vittoria
Hristov 6 - Per oltre 80 minuti è il migliore dei suoi: gioca con personalità e chiude ogni spazio. Nel finale però l'errore che decide la gara, cade nelle finte di Samardzic che ringrazia e segna il gol vittoria.
Bastoni 6,5 - Sale bene quando lo Spezia attacca e ci prova spesso e volentieri dalla distanza impegnando Silvestri. Non sente la fatica, continua a scattare fino al triplice fischio. (Dall'87' Reca S.V)
Maggiore 6,5 - Fra i miglior in campo, tocca un'infinità di palloni e fa da collante fra difesa e attacco.
Kovalenko 5,5 - Forza spesso la giocata e perde troppi palloni, regalando ripartenze ai friulani.(Dal 62' Agudelo 6,5 - Entra bene in partita, subito nel vivo del gioco. Impegna subito Silvestri con una conclusione dalla distanza.)
Sala 6 - Gioca in una posizione diversa per la prima volta e lo con ottimi risultati. Potrà essere un'alternativa per Thiago Motta. (Dal 71' Bourabia S.V)
Gyasi 5,5 - Prestazione opaca, non riesce a rendersi pericoloso in attacco. (Dall'87' Salcedo S.V)
Antiste 6 - Pronti via, e sfiora il gol con una bellissima girata di testa. Buon primo tempo, cala un po' nella ripresa. Il talento comunque non manca.
Colley 6 - In attacco non riesce ad incidere, ma è prezioso in fase di non possesso andando sempre a raddoppiare il portatore di palla dell'Udinese.(Dal 62' Verde 6,5 - Entra in campo con grinta, sfiora il gol in almeno tre occasioni. La legge del calcio però è spietata e alla fine è l'Udinese a segnare il gol vittoria)
Allenatore: Thiago Motta 6,5 - Rivoluzione la squadra, passa alla difesa a quattro ed i risultati si vedono fin da subito. Lo Spezia gioca bene e tiene testa all'Udinese. Nella ripresa manda in campo Verde e Agudelo per cercare il gol della vittoria, ma nel momento migliore arriva il gol da tre punti dell'Udinese.