Le pagelle della Salernitana - Candreva eterno, serata da dimenticare per Fazio e Botheim
Risultato finale: Roma-Salernitana 2-2
Ochoa 6 - Strepitoso nel primo tempo sull'incornata di Smalling, tiene a galla i suoi nel momento più difficile. Sempre attento quando chiamato in causa.
Lovato 6,5 - Spinazzola è un cliente difficile, ma lo contiene con la giusta personalità concedendogli poche volte il fondo. Il migliore del pacchetto arretrato.
Gyomber 5 - Si divide con Fazio la responsabilità sul vantaggio giallorosso, quando sceglie male il tempo e si fa saltare di netto da Belotti. Il Gallo lo manda in difficoltà per l'intero match.
Fazio 5 - Grave leggerezza sul gol di Belotti, quando si fa spostare con estrema facilità, mentre già pochi minuti prima si era perso il Gallo, ma il VAR aveva salvato i granata. Notte fonda per l'argentino.
Bradaric 6 - Primo tempo sotto tono per il croato, molto bloccato. Nella ripresa cambia registro, spingendo con convinzione e servendo il pallone del raddoppio a Candreva con un bel cambio di gioco. Dietro rischia poco.
L.Coulibaly 6 - Dopo una prima frazione sonnacchiosa, il maliano ritrova la bussola nella ripresa, quando giganteggia in mezzo al campo con la solita grinta.
Maggiore 5 - Prova scialba dell'ex Spezia, un fantasma in mezzo al campo. Sbaglia tanto e fatica in costruzione. Dal 78' Legowski sv
Mazzocchi 5,5 - Non è ancora al top della condizione e sfodera di rado le sue proverbiali cavalcate. Più impegnato a contenere, non decolla. Dal 66' Dia 5,5 - Il suo ingresso non sortisce gli effetti sperati. Tocca pochi palloni e non riesce ad incidere.
Candreva 7,5 - Ancora una volta è lui il man of the match all'Olimpico. L'attaccante capitolino realizza una doppietta per palati fini, con due autentiche perle. Prima un destro potente sotto la traversa, poi un mancino a giro imprendibile. Eterno.
Kastanos 5,5 - Ci mette la giusta grinta, ma sbaglia troppi palloni e non si accende quasi mai. Nella ripresa viene dirottato sull'esterno, ma non ne ha più. Dal 78' Sambia 5 - Nel finale viene sverniciato in continuazione da Zalewski e Karsdorp.
Botheim 4,5 - Stretto tra la morsa dei centrali giallorossi, non vede palla per l'intero match. Non è un centravanti e si vede. Gara da dimenticare. Dall'87' M. Coulibaly sv
All. Sousa 6 - Una Salernitana dai due volti, che comunque tiene botta in un Olimpico infuocato e sfiora un clamoroso successo contro una squadra di livello. In alcune fasi la squadra sembra avere poche idee, ma considerando le tante assenze era difficile fare meglio di così.