Le pagelle della Salernitana - Candreva e Kastanos danno spettacolo, i cambi non incidono

Risultato finale: Salernitana-Milan 2-2
Costil 7 - Un paio di buoni interventi soprattutto con tiri dalla distanza e una bella uscita bassa sui piedi di Theo Hernandez lanciato a rete.
Mazzocchi 6,5 - Parte timido, la punizione da cui nasce il gol del vantaggio del Milan arriva da un suo fallo ingenuo, poi però si riprende, fa ammonire e innervosire Leao e sfiora pure il gran gol dalla distanza. Dal 77' Bronn 5 - Entra per contrastare Leao che però gli va via un paio di volte.
Fazio 7 - Vola in cielo sull'angolo di Candreva per il gol dell'1-1 che rimette in partita la Salernitana. Guida con auturità la difesa.
Pirola 6 - Ingaggia un bel duello con Giroud che lavora soprattutto di esperienza. Il difensore granata se la cava però bene facendolo girare poche volte. Dal 61' Gyomber 5 - Entra e si fa subito ammonire. Distratto sul gol del 2-2 quando si perde Jovic.
Bradaric 6,5 - Tanta spinta nel primo tempo ad accompagnare Tchaouna e creare superiorità numerica, qualche indecisione quando c'è da impostare dalla difesa. Nella ripresa è impegnato soprattutto in fase difensiva per contrastare le discese di Calabria.
Coulibaly 6 - Duello tutto fisico e forza con Loftus-Cheek, in difficoltà nei primi minuti poi cresce alla distanza.
Legowski 6 - Corre tanto ma viene spesso preso in mezzo dalla grande mobilità dei centrocampisti rossoneri che gli danno pochi punti di riferimento. Anche lui cresce alla distanza vincendo molti contrasti nella ripresa.
Kastanos 7 - Schierato trequartista è l'uomo in più dei granata, la sua posizione crea tanti fastidi al Milan. Tante giocate di qualità, guadagna falli e dà anche una mano a centrocampo. Dal 77' Martegani 5,5 - Inzaghi lo piazza esterno destro e va in diffcoltà contro le accelerate di Leao.
Candreva 7,5 - Gioca molto largo sulla destra e questo crea alcuni grattacapi ai rossoneri, che spesso lo perdono quando attacca la profondità. Dai suoi piedi il pallone che Fazio deposita in rete e segna un grande gol nella ripresa.
Tchaouna 6 - Inzaghi lo schiera a sinistra e gioca decisamente meglio rispetto alla trasferta di Bergamo. Combina bene con Bradaric e mette qualche pallone interessante in area. Gli manca però ancora concretezza quando arriva negli ultimi 16 metri. Dal 77' Cabral 5,5 - Perde qualche pallone di troppo che innesca i contropiedi dei rossoneri.
Dia 5,5 - Fuori dal contesto e dal gioco, torna quasi sulla linea del centrocampo per giocare qualche pallone. Sfiora il gol a inizio partita quando prova la deviazione in area ma Maignan gli nega il gol. Dal 48' Ikwuemesi 5 - Entra bene in parttia, tiene palla, gioca di sponda e fa a sportellate con i difensori rossoneri. Nel finale sciupa molte potenziali occasioni in contropiede sbagliando spesso la decisione finale.
Filippo Inzaghi 6 - Il suo 4-2-3-1 funziona, soprattutto con la posizione di Kastanos come trequartista oltre a Tchaouna e Candreva che danno ampiezza. I granata creano in attacco e difendono discretamente bene, soffrendo il giusto. I cambi però non convincono e non incidono del tutto.
