Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Lukaku non vuole più fermarsi, ElSha MVP. Bove esulta dopo soli 43''

Le pagelle della Roma - Lukaku non vuole più fermarsi, ElSha MVP. Bove esulta dopo soli 43''TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 23:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Roma-Slavia Praga 2-0 (1' Bove, 17' Lukaku)

Svilar 6 - Inoperoso per 45 minuti, fa correre un brivido sulla schiena ai propri tifosi con un'uscita imprecisa che per poco non gli costa una figuraccia a inizio ripresa.

Mancini 6 - Si fa sentire nelle due aree, comandando la difesa con personalità e non rinunciando a portare i suoi centimetri anche in zona gol.

Llorente 6 - Puntuale sul tentativo di Masopust in chiusura di primo tempo, così come nel respingere il tiro di Zafeiris alla mezz'ora di gioco.

N'Dicka 6 - Molto coinvolto dai compagni in fase di impostazione, gli viene concesso tanto spazio e lui se lo prende tutto. Prezioso anche in fase difensiva, anche se al 64' rischia di macchiare la sua prova quando perde un contrasto con Zafeiris che per poco non spalanca la porta a Schranz.

Celik 6 - Permette alla Roma di distendersi sulla fascia destra in più di un'occasione, attaccando la corsia laterale con personalità e costanza.

Bove 6,5 - La partita è appena iniziata e il giovane centrocampista della Roma sta già esultando. Il suo bolide surreale dal limite dell'area si infila infatti sotto l'incrocio dopo appena 43 secondi per il più rapido centro giallorosso in Europa League (Dal 46' Paredes 6 - L'argentino sostituisce l'autore del gol, ammonito, e porta le sue geometrie in mezzo al campo pur senza brillare).

Cristante 6,5 - Fondamentale nelle due fasi di gioco, tanto quando recupera palloni in scivolata centrocampo quanto coi suoi tentativi di imbeccata per Lukaku. È tra i giocatori più preziosi della rosa di Mou.

Zalewski 6 - Cresce alla distanza, apportando maggiore spinta sulla fascia sinistra (Dal 69' Karsdorp 6 - Buon impatto sul match quando ormai però i giochi sono fatti).

Aouar 6 - Subisce un duro colpo al 35' e in generale non disputa una prova strepitosa. Si muove, cerca la giocata, ma alla fine realizza il semplice compitino. Che è comunque sufficiente (Dall'89' Cherubini s.v.).

El Shaarawy 7,5 - Due assist e una traversa, il Faraone continua a vivere un grande momento di forma e contro lo Slavia Praga conquista per distacco la palma del migliore in campo (Dal 70' Belotti 6 - Il Gallo aggiunge centimetri e fisicità nel finale di gara)

Lukaku 7 - Il centravanti belga è una spina nel fianco continua per la difesa ceca. Nella sua serata non c'è solo il potente sinistro che vale il 2-0, ma anche uno strapotere fisico che per poco non gli consente di firmare anche la doppietta (Dall'83' Pagano s.v.).

José Mourinho 6 - Tre su tre in Europa League, ovvero primato in classifica in solitaria e tante certezze in più. L'impressione stavolta è che i suoi giallorossi siano riusciti a vincere col minimo sforzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile