Le pagelle della Roma - Dybala risolve problemi, Angelino decisivo. Dovbyk non punge
![Le pagelle della Roma - Dybala risolve problemi, Angelino decisivo. Dovbyk non punge](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/78/7850cc9a63836e62bbba472dda9073a7-15430-oooz0000.jpeg)
Risultato finale: Venezia-Roma 0-1
Svilar 6 - Il tempo per gustarsi il panorama suggestivo da un osservatorio privilegiato non gli manca: il Venezia non bussa mai alla porta.
Rensch 6 - In Olanda non gode di buona stampa, ma dietro non sembra vulnerabile come dicono. E prova pure a ribaltare l'azione. Dal 46' Saelemaekers 6 - Meno arrembante del solito.
Mancini 6,5 - Dirige la difesa, sulle palle inattive si presenta con gli argomenti giusti: Nicolussi Caviglia gli nega un gol fatto sulla linea. Lui ne evita uno molto probabile di Maric.
Ndicka 6,5 - Fondamentale nei recuperi in velocità, zero incertezze palesate in fase di marcatura: stravince di forza tutti i duelli sul piano fisico.
Celik 6 - Zerbin martella fino a un certo punto da quella parte, incrocia spesso la traiettoria di Busio in mezzo. Non disdegna qualche sortita in avanti.
Cristante 6 - Apre nuovi orizzonti quando decide di sventagliare, la ricerca della profondità è una buona idea: appena può la mette in pratica.
Gourna-Douath 6 - Ranieri spera di farne il nuovo Kanté, ma deve frenarne un po' l'impeto: dimostra di non essere solo un maratoneta. Dal 59' Pisilli 6 - Energie fresche per rinvigorire la mediana, arriva sempre in anticipo rispetto agli avversari.
Angelino 6,5 - Leader tecnico insieme a Dybala, anche stavolta tira fuori il coniglio dal cilindro: si procura il rigore decisivo col suo guizzo.
Dybala 7 - Sembrava dovesse riposare, ma questa Roma non può proprio prescindere dalla sua vena creativa: regala gli unici sprazzi di luce, dal dischetto è una sentenza inappellabile. Dal 67' Baldanzi 6 - Qualità al servizio della squadra, utile per la gestione del risultato.
El Shaarawy 6 - Si sacrifica nei ripiegamenti, che gli fanno perdere anche un po' di lucidità: fa volume di gioco, però difetta di incisività. Dal 59' Nelsson 6 - Difende a oltranza, senza fronzoli.
Dovbyk 6 - Titolare dopo due panchine consecutive, lavora Idzes ai fianchi per girarsi sul piede preferito: Radu gli risponde a tono anche quando ci prova di testa. Dal 90'+2 Shomurodov sv
Claudio Ranieri 6,5 - Concede a Hummels e Paredes una domenica di vacanza, si aggrappa agli uomini di maggior talento per tornare dalla gita in Laguna con la seconda vittoria esterna di fila, ottavo risultato utile in campionato. Non accadeva da un bel po'.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)