Le pagelle della Roma - Dovbyk entra e segna. Angelino ok, difesa troppo distratta
Risultato finale: Milan-Roma 3-1
Svilar 6 - Ha poco da rimproverarsi sui 3 gol, rispondendo bene a un tiro di Reijnders nell'azione che porta al vantaggio del Milan e compiendo un altro paio di buone parate.
Celik 5 - Decisamente uno dei più negativi, per come soffre nella sua zona contro Theo Hernandez e Pulisic e perché tiene in gioco Abraham in occasione del 2-0. Dal 46' Rensch 5,5 - Con il suo ingresso in campo, la Roma non acquista molto né come spinta né come solidità difensiva.
Hummels 5 - Inizia bene, facendosi rispettare nel duello con Abraham. Cala alla distanza, risultando protagonista in negativo sul tris di Joao Felix. Dal 79' Nelsson sv.
Ndicka 5,5 - Difficile contenere Abraham quando svetta altissimo e di testa firma l'1-0, ma è anche vero che il centrale romanista non prova neanche ad ostacolarlo. Non una serata da ricordare per solidità.
Saelemaekers 5,5 - Alti e bassi nella sua prova, buona in avvio soprattutto per spinta sulla destra e poi sempre più opaca. Dal 79' El Shaarawy sv.
Koné 5,5 - Qualche buona imbucata per le punte da parte del francese, che invece come solidità in mezzo al campo di certo non eccelle.
Paredes 5,5 - Non è certo la solita diga di altre partite, visto come il Milan riesce a recuperare palla alta per poi lanciarsi in avanti. Dal 46' Pellegrini 5,5 - Dovrebbe dare la scossa anche sul piano caratteriale, ma risulta piuttosto timido sia in mezzo al campo che quando gioca qualche metro più avanti.
Pisilli 6 - Il migliore del centrocampo ospite, per la vivacità che dà all'azione con i suoi continui inserimenti in avanti. Prende anche una traversa nella prima frazione di gioco, da parte sua nettamente migliore rispetto alla seconda.
Angelino 6,5 - Gara opposta rispetto al collega Saelemaekers, visto che cresce con il passare dei minuti mettendo tanti palloni invitanti per i compagni nei pressi di Maignan. Uno di questi, anche per una deviazione di Walker, porta alla rete di Dovbyk.
Dybala 5,5 - La Joya illumina troppo raramente la manovra romanista. Da segnalare una conclusione deviata in angolo da Maignan e poco altro nella sua partita.
Shomurodov 5,5 - Scelto a sorpresa al posto di Dovbyk, prova a ripagare la fiducia di Ranieri risultando apprezzabile per impegno e talvolta anche per pericolosità ma sbattendo nella maggior parte dei casi sul muro rossonero. Dal 46' Dovbyk 7 - Entra per dare peso all'attacco e ci riesce come meglio non potrebbe, segnando subito il gol che riapre il match. Timbro che però non basta alla Roma.
Claudio Ranieri 5,5 - Non convince la scelta di Shomurodov dal 1' al posto di Dovbyk. Squadra poco cinica in avanti e bucata con troppa facilità dal Milan. Un'interessante strada per l'Europa se ne va.