Le pagelle della Lazio - Pedro, una perla che non basta. Male Patric, non punge Immobile
Risultato finale: Lazio-Napoli 1-2
Strakosha 6 - Due gol subiti per l'estremo difensore albanese ma entrambi imprendibili, due conclusioni dal limite a cui non può dire di no. Si fa trovare pronto sul destro di Zielinski nel primo tempo.
Marusic 6 - Saltato netto solo in un'occasione da Insigne, per il resto ordinaria amministrazione per il terzino biancoceleste. Pochi patemi d'animo, a tratti accompagna anche l'azione offensiva.
Luiz Felipe 6 - Meglio rispetto al compagno di reparto, gioca una partita abbastanza attenta. Riesce a marcare da vicino Victor Osimhen senza concedere molto spazio al nigeriano.
Patric 5 - Serviva una giocata o un errore per aprire la partita, ci pensa suo malgrado il difensore spagnolo che sbaglia un disimpegno regalando la sfera dal quale nasce il gol di Lorenzo Insigne. Dal 84' Acerbi sv.
Radu 5,5 - Titolare dopo quasi due mesi il terzino biancoceleste, non una grande prova soprattutto quando viene puntato da Politano. Lascia il campo dopo un'ammonizione evitabile. Dal 72' Hysaj 6 - Presidia la sua zona di campo nel finale di gara.
Milinkovic-Savic 6,5 - Presenza fisica e tecnica notevole nel cuore del gioco della Lazio, delizia con qualche slalom elegante dei suoi. A tratti anche l'uomo più pericoloso della squadra di Sarri.
Lucas Leiva 6 - Dopo l'assenza per squalifica contro l'Udinese, torna in campo da titolare questa sera all'Olimpico. Un'ora di gioco abbastanza buona, cala però alla distanza quando cominciano a spingere i partenopei. Dal 84' Basic sv.
Luis Alberto 6 - Mezzo voto in meno per l'occasione divorata in avvio di gara, per il resto in zona offensiva gioca una grande gara. Ogni tocco è un potenziale pericolo per la retroguardia del Napoli.
Felipe Anderson 6 - Lascia il campo dopo il vantaggio del Napoli, buone diagonali difensive mentre in zona offensiva fa tanto ma conclude poco. Un solo tiro verso lo specchio della porta. Dal 65' Pedro 7 - Una perla, un mancino perfetto dello spagnolo che stava per regalare il pareggio alla squadra di Sarri.
Immobile 5,5 - Un solo vero tentativo verso la porta di Strakosha, ha una grande occasione ma colpisce male. Per il resto viene sempre chiuso dalla coppia di centrali azzurri.
Zaccagni 6,5 - Nel primo tempo conferma l'ottimo momento personale, sicurezza nelle giocate e presenza in zona offensiva. Abbassa i giri del motore nella ripresa, vince il duello ravvicinato con Di Lorenzo e si guadagna la punizione dal quale nasce la rete del pari di Pedro.
Maurizio Sarri 6 - La Lazio gioca la sua buona partita, per più di un'ora di gioco ha più occasioni rispetto al Napoli. Pressa a tutto campo, costruisce con Luis Alberto e Milinkovic-Savic ma non finalizza. Un errore in disimpegno e uno in ripartenza non permettono ai biancocelesti di uscire dall'Olimpico almeno con un punto.