Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Guendouzi gioca da "Milinkovic", Provedel alza la sarcinesca

Le pagelle della Lazio - Guendouzi gioca da "Milinkovic", Provedel alza la sarcinescaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 dicembre 2023, 20:40Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Empoli-Lazio 0-2

LAZIO
Provedel 7 - Se la Lazio porta punti a casa deve ringraziare lui: nel primo tempo si mette in mostra con un gran riflesso sulla conclusione di Grassi deviata da Guendouzi e poi su Maldini, nella ripresa si supera sfoderando un intervento prodigioso su Cambiaghi alzando la saracinesca.

Marusic 6 - Non serve strafare dalla sua parte, lui lo capisce e si limita a giocare una partita accorta in difesa.

Gila 6 - Preciso e puntuale, non concede praticamente nulla agli avversari giocando spesso d’anticipo e spegnendo sul nascere ogni iniziativa avversaria.

Patric 6,5 - Attento, concentrato, non sbaglia nulla. Una prova di sostanza la sua nella quale mette in mostra i progressi fatti.

Pellegrini 6 - Sarri gli concede la chance dal primo minuto, lui non delude dedicandosi alla fase difensiva non disdegnando però le sortite offensive.

Guendouzi 7 - Ha il grande merito di sbloccare il risultato su un’azione tambureggiante della Lazio. I suoi inserimenti creano sempre scompiglio nella difesa avversaria, è lui il vero uomo in più dei biancocelesti al quale affidarsi.

Rovella 6 - Il movimento di Maldini lo mette in pò in difficoltà facendogli perdere i riferimenti, ma riesce a gestire bene le fasi complicate del proprio match. Un po’ troppo falloso, rischia in qualche frangente fino a che Sarri non lo toglie dalla mischia. Dal 78' Cataldi sv

Luis Alberto 6 - Il suo destro sembra destinato alla rete, ma ci pensa Luperto a strozzargli l’urlo in gola. Proprio quando iniziava a salire in cattedra, però, ecco l’infortunio che lo toglie dal match. Dal 25’ Kamada 6 - Entra in punta di piedi, quasi in maniera timida. Prende confidenza con il passare dei minuti finendo per partecipare all’azione del gol del raddoppio.

Felipe Anderson 5,5 - Si accende solo a intermittenza, anche se si sacrifica in fase difensiva. La continuità non è mai stata il suo forte, ma si prende qualche pausa di troppo assentandosi dal gioco quando servirebbe acceso. Dal 78' Isaksen sv

Immobile 6 - Ha sui piedi l’occasione giusta per portare in vantaggio la Lazio, poi quella per raddoppiare. Sembra la serata giusta per ritrovare la rete, ma un infortunio lo toglie dalla contesa troppo presto. Dal 22’ Castellanos 5,5 - Entra in campo con la voglia di spaccare il mondo: pressa tutti e corre anche per i compagni, ma così facendo perde lucidità sotto porta finendo per avere pochissimi palloni giocabili e, quando ne ha uno, si divora l’occasione.

Zaccagni 6,5 - Qualche buona giocata, ma anche qualche pausa di troppo. Poi, nella ripresa, la fiammata improvvisa che vale il raddoppio laziale e che mette al sicuro i tre punti biancocelesti. Dal 78' Pedro sv

Maurizio Sarri 6 - La sua Lazio non è quella spumeggiante dell’anno scorso, ma ottiene ciò che vuole: aveva chiesto cinismo dai suoi, lo ha ottenuto scacciando i fantasmi e concedendosi un sereno Natale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile