Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - All'Olimpico il Taty show, Pedro glaciale. Rovella sempre perfetto

Le pagelle della Lazio - All'Olimpico il Taty show, Pedro glaciale. Rovella sempre perfettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 17:16Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Lazio-Monza 5-1

Provedel 6 - Vuole partecipare anche lui alla festa biancoceleste visto che vive una partita senza brividi, il rigore per il Monza è la grande occasione ma tocca soltanto senza negare la gioia del gol a Sensi.

Marusic 7 - Lazzari è tornato, ma il montenegrino è grande protagonista. Nel primo tempo la porta sembra stregata, ci pensa lui a sbloccare il punteggio sul regalo di Castellanos. Corsa e qualità, va vicino anche dalla doppietta.

Gila 6 - Fa subito capire a Ganvoula il livello, lo spagnolo non concede mai varchi all'attaccante del Monza. Poi è ordinaria amministrazione, visto che il Monza non attacca praticamente mai.

Romagnoli 6 - Se dietro non soffre, davanti rischia di rendersi protagonista. Nel primo tempo prova a sbloccarla, poi Bianco salva sulla linea. Sicuramente una partita non complicata dietro.

Tavares 7 - Esce anche un po' arrabbiato per il cambio, ma è tornato. Ara la corsia mancina con qualità e intensità, con il cambio passo porta a spasso gli esterni del Monza. Dal 65' Lazzari 6 - Poco lavoro dietro, peccato per quel tocco di mano che regala il rigore al Monza.

Guendouzi 6,5 - Tanta intensità, ci mette anche qualità nel palleggio in una partita che la Lazio domina dal primo all'ultimo minuto. Sempre presente nella manovra dal basso, altra grande prova.

Rovella 7 - Non sbaglia un pallone, ormai è una consuetudine per il centrocampista di Baroni. Intoccabile il regista basso della Lazio, detta i ritmi sempre a testa alta e con la precisione di un metronomo. Nel finale si regala anche l'assist per Dele-Bashiru, non manca niente.

Isaksen 7 - E' anche la sua giornata, gli manca soltanto il gol che sfiora nel secondo tempo aprendo il mancino. Manda in confusione Martins, Pereira e Palacios. Tutti sono vittima del danese, nasce da lui il gol che sblocca la sfida. Dal 65' Dele-Bashiru 7 - Spreca la prima palla gol, poi alla seconda non sbaglia. Ottimo impatto.

Dia 6 - Parte come sempre dietro Castellanos, prova a muoversi sulla trequarti poi in un tentativo di conclusione si fa male nel contrasto con Izzo ed è costretto a lasciare il campo anticipatamente. Dal 35' Pedro 7,5 - Due palloni in area di rigore, due gol. Freddo sotto porta, intelligente tatticamente e uomo in più dalla panchina per Baroni.

Zaccagni 7 - Non prende parte al festival del gol, ma quando punta l'area di rigore manda in tilt Lekovic. Sfiora la rete nel primo tempo, poi è sua la giocata con tanto di assist confezionato per il gol di Castellanos. Dal 76' Tchaouna 6 - Entra anche lui nella festa biancoceleste.

Castellanos 8 - E' lo show del Taty quello che va in scena all'Olimpico questo pomeriggio, un gol che si aspettavano tutti ma non è stato solo quello nella sua super partita. L'argentino fin da subito è in palla, serve prima l'assist di testa per Marusic poi disegna il tracciante perfetto per Pedro. Il gol è una meraviglia, orienta il destro e batte Pizzignacco di giustezza. One man show. Dal 76' Noslin 6,5 - Entra in campo, dopo un minuto mette a referto l'assist per Pedro.

Marco Baroni 7,5 - "La mia squadra deve passare dal gioco, non ha altre soluzioni". Aveva parlato così il tecnico biancoceleste pochi minuti prima il fischio d'inizio della sfida, è la sua Lazio gioca un calcio spumeggiante. Strapazza il Monza a suon di accelerazioni e imbucate, si affida alla regia di Rovella, allo show di Castellanos e la freddezza di Pedro. Pesca anche dalla panchina e viene ricambiato con gol e assist. Funziona tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile