Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Terracciano superbo, Milenkovic condanna i viola

Le pagelle della Fiorentina - Terracciano superbo, Milenkovic condanna i viola
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 30 ottobre 2023, 22:48Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato finale: Lazio-Fiorentina 1-0

Terracciano 7 - Superbo non una, ma due volte per salvare la Fiorentina. Su Felipe Anderson la sua parata è anche difficile soltanto immaginarla, su Luis Alberto invece è reattivo e non si fa sorprendere. Niente può sul rigore.

Parisi 6,5 - Sicuramente il più positivo della retroguardia di Italiano ed è quello che sulla carta doveva andare più in difficoltà. In un ruolo non suo, tatticamente non sbaglia niente o quasi e, anche se si nota meno del solito in fase offensiva, è prezioso nelle chiusure e in avvio di manovra.

Milenkovic 5 - Difficile premiarlo con un voto più alto. Al 60' è troppo grave l'errore in marcatura su Felipe Anderson, che lo porta a spasso prima di farsi ipnotizzare da Terracciano, al 94' invece decide la partita con la mano che manda Immobile dal dischetto. È il responsabile principale del ko.

Martinez Quarta 6 - Tiene alta la concentrazione per tutti e 90 i minuti e si disimpegna bene quando chiamato in causa.

Biraghi 5,5 - Non al meglio e si vede. Ha stretto i denti per esserci, ma l'impegno non basta per la sufficienza. Troppe palle perse, troppe ingenuità che non paga dazio, ma che uno con la sua esperienza non può permettersi. (Dal 79' Ranieri SV).

Arthur 5,5- Prova a dare geometrie in mezzo al campo e a rendere scorrevole il gioco, ma finisce per essere impreciso e prevedibile in più di un'occasione. (Dal 71' Maxime Lopez 6 - Si mette lì in mezzo e smista il pallone a destra e sinistra. Nel finale anche un bel recupero palla con tiro che impensierisce Provedel).

Duncan 6 - Non una partita memorabile, ma riesce comunque a far girare il pallone e a fare da filtro per la difesa. Italiano lo toglie per il giallo rimediato nel primo tempo, non per demeriti. (Dal 46' Mandragora 6 - Non brilla per qualità, ma per intraprendenza. Sradica qualche pallone alla Lazio ed è sempre a ringhiare sugli avversari).

Ikone 5,5 - Difficile accontentarsi di quanto offre. Un paio di spunti, un paio di accelerazioni e poco altro. Da uno come lui ci si attende di più, perché le qualità le ha.

Bonaventura 6 - L'avvio è poco incoraggiante perché perde un pallone sanguinoso a metà campo, poi però il suo contributo si vede in impostazione, in interdizione e pure in un paio di strigliate ai compagni. Nervoso dopo il giallo, Italiano lo richiama in panchina. (Dal 62' Barak 6 - Come Mandragora entra con lo spirito giusto e prova a determinare negli ultimi metri, senza però trovare lo spunto vincente).

Nico Gonzalez 5,5 - Incomprensibili alcune letture difensive, come quando regala un'occasione alla Lazio per non concedere un fallo laterale, ma anche in attacco non fa molto meglio. Si ha sempre la sensazione che possa inventare e creare qualcosa, ma il guizzo gli manca e le poche chance che ha le spreca sbagliando il primo controllo o colpendo debolmente il pallone.

Beltran 6,5 - Prova a sbloccarsi in Serie A dopo la doppietta in Conference e solo il VAR e il palo gli negano questa soddisfazione. Al di là del gol annullato, è bravissimo in occasione del colpo di testa che si stampa sul montante. Si vede meno quando deve legare il gioco, ma ricicla al meglio i palloni disponibili negli ultimi metri. (Dal 62' Nzola 5,5 - Un tiro innocuo e tanta confusione. Ora Italiano sarà più sereno nello scegliere il titolare per la prossima sfida).

Vincenzo Italiano 6 - La Fiorentina tiene bene il campo, piace a tratti anche più della Lazio, ma è alla seconda gara consecutiva in A senza gol. Paga un'ingenuità di un singolo, ma la domanda che sorge spontanea è: perché Nico Gonzalez a sinistra e Ikoné a destra e non viceversa?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile