Le pagelle della Fiorentina - Kean in doppia cifra, Colpani si spegne subito
Risultato finale: Fiorentina-Udinese 1-2
FIORENTINA
De Gea 6 - Non può nulla sulle due reti dell'Udinese, nel finale si oppone in bello stile a Lovren che aveva provato a sorprenderlo dalla distanza.
Kayode 5,5 - Prima da titolare dopo tanto tempo, del resto è difficile scalzare un calciatore come Dodo. Non commette errori particolari, prende mezzo voto in meno perchè nel finale commette qualche errore tecnico di troppo negli appoggi.
Comuzzo 6 - Altra buona prestazione per una delle rivelazioni della nostra serie A. Nel finale un recupero decisivo su Lucca strappa applausi al pubblico del Franchi. Tra i migliori anche stasera.
Ranieri 5 - La sua partita era stata praticamente perfetta per 50 minuti, poi una leggerezza che consente all'Udinese di pareggiare. Da quel momento, tradito dalla gran voglia di farsi perdonare, fa un po' di confusione e non è lucidissimo.
Gosens 5,5 - Meno spinta del solito da parte dell'ex esterno dell'Atalanta, beffato da Thauvin in occasione della rete decisiva. Nella circostanza opposizione troppo morbida. Dall'85' Parisi sv.
Adli 5,5 - Statistiche alla mano è uno dei calciatori che tocca il maggior numero di palloni, talvolta però ha il demerito di rallentare la manovra. Alti e bassi. Dal 62' Mandragora 6 - Qualche buona verticalizzazione, fa il suo.
Cataldi 5,5 - Per chilometri percorsi sarebbe da 8 in pagella, è l'uomo ovunque che tatticamente deve seguire Lovric e raddoppiare su Thauvin. Se lo fa scappare in una sola occasione e l'attaccante ne approfitta.
Colpani 5 - Inizio molto incoraggiante, illumina la scena con un assist splendido per Sottil. Si spegne progressivamente, peccando in continuità come gli sta accadendo spesso da quando indossa la maglia viola. Sostituzione anche tardiva. Dal 70' Ikonè 5,5 - Troppo egoista in alcune occasioni.
Beltran 5,5 - In veste di trequartista non sembra particolarmente a suo agio, eppure ci mette tanto impegno. Ma gioca lontanissimo dalla porta e non si rende mai pericoloso. Dal 62' Gudmundsson 5 - Non è entrato mai in partita. Dal 70' Kouame 5,5 - Rapido, propositivo, ma non sempre preciso. Mette Kean in condizione di pareggiare, ma l'attaccante sbaglia.
Sottil 6 - Partenza sprint, conquista un rigore e dà la sensazione di essere imprendibile. Dopo la prima mezz'ora, però, cala progressivamente. Come tutta la squadra, del resto.
Kean 6,5 - Il calcio di rigore dell'1-0 per mettere subito la strada in discesa, almeno sulla carta. Per la seconda volta in carriera va in doppia cifra. Spreca due ghiotte chance nella ripresa.
Raffaele Palladino 5,5 - Ottimo approccio, inspiegabile però il calo nel finale. Due sconfitte di fila che sminuiscono la lunga striscia positiva collezionata in precedenza.