Le pagelle dell'Udinese - Ekkelenkamp segna, Thauvin inventa. Super Bjiol e Solet
![Le pagelle dell'Udinese - Ekkelenkamp segna, Thauvin inventa. Super Bjiol e Solet](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/fd/fd808c2b807679d459951d21070bc61f-26884-oooz0000.jpeg)
Risultato finale: Napoli-Udinese 1-1
UDINESE
Sava 6 - Risponde subito presente sia su Politano che su McTominay. Incolpevole sul gol dello scozzese.
Kristensen 6 - Inizia bene, poi soffre la crescita di Neres con l'andare della prima frazione. Nel secondo tempo il brasiliano non riesce a rendersi quasi mai pericoloso. Gli tocca un cliente scomodo ma se la cava.
Bijol 7 - Partita attenta, bravo in chiusura e in marcatura, non sbaglia niente. Pericoloso nell'area avversaria quando sale per colpire di testa in occasione dei calci piazzati.
Solet 7 - Dopo un errore in avvio che porta al tiro Politano si riprende subito e non sbaglia più una chiusura. Dal 81' Ehizibue s.v.
Kamara 6 - Dalla sua parte il Napoli spinge di più. Politano lo mette in seria difficoltà nel primo tempo. Con il passare dei minuti riesce ad arginare l'ex Inter e a farsi vedere anche in avanti.
Atta 6,5 - Nel primo tempo soffre un po' le avanzate di Mazzocchi e soprattutto di Neres. Bene invece in fase offensiva, impegna i difensori campani con ottimi inserimenti. Dal 80' Bravo s.v.
Karlstrom 6,5 - Non si nota molto ma da sostanza al centrocampo bianconero. Gara di sacrificio e attenzione.
Lovric 6 - Soffre la fisicità del centrocampo di Conte nel corso del primo tempo. Meglio nella ripresa in cui arriva anche al tiro. Dal 70' Payero 6 - Quando entra continua a dare sostanza al centrocmapo bianconero.
Thauvin 7 - Pericolosissimo dopo pochi minuti con un bel sinistro da fuori. Quando entra in possesso del pallone può sempre succedere qualcosa di pericoloso.
Ekkelenkamp 7 - Sfiora il gol in avvio di gara, lo trova con un gran tiro da fuori area sul finire del primo tempo. Dal 86' Zarraga s.v.
Lucca 6 - Partita sporca, di lotta contro i difensori del Napoli. In avvio va anche vicino a segnare.
Kosta Runjaic 7 - Un Udinese attenta, concentrata e organizzata riesce a fermare il Napoli al Maradona. Perfetta a livello difensivo, la sua squadra non si scompone mai, neanche quando va in svantaggio. Sempre pericolosa in ripartenza. Pareggio meritato.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)